Moto3 GP Italia, FP3: Migno al comando con il record

Moto3 GP Italia, FP3: Migno al comando con il record

Il romagnolo ha firmato il miglior tempo assoluto al Mugello, assicurandosi la vetta della classifica combinata dei tempi, sullo spagnolo e l'argentino. Antonelli in Q1

29.05.2021 10:27

Si chiude nel segno di Andrea Migno l’ultimo turno di prove libere disputato sul circuito del Mugello (ecco gli orari del weekend), con tempi migliori che hanno dunque riscritto la classifica della combinata dei tempi. Il romagnolo del team Snipers ha siglato il nuovo record della pista, fermando il cronometro sull’1’56.234 davanti al pilota del team Ajo Jaume Masia e a Gabriel Rodrigo che porta nelle posizioni di vertice il team Gresini.

Guarda il GP d'Italia live su DAZN. Attiva Ora

Dentro alla Q2


Tanti nomi nuovi davanti: Sergio Garcia ha risalito la classifica ed è quarto seguito da Jason Dupasquier e da Jeremy Alcoba autore di un concreto miglioramento con la Honda del team Gresini. Settimo Darryn Binder, leader del venerdì, seguito da Ayumu Sasaki e Stefano Nepa. Gli altri italiani ad aver centrato il passaggio diretto alla Q2 sono Romano Fenati, undiceismo, e Dennis Foggia, dodicesimo, fin dall’inizio competitivo sulla pista di casa.

Acosta è rimasto indietro


Dovranno passare dalla Q1 invece Niccolò Antonelli, diciottesimo, e Riccardo Rossi, ventiduesimo, come anche il leader del campionato Pedro Acosta che ha chiuso in sedicesima posizione. Il pilota di Murcia ha avuto un inizio in salita sul tracciato italiano, così come anche gli altri debuttanti: Izan Guevara, ventitreesimo, e Xavier Artigas, ventiseiesimo.

Ecco la classifica combinata dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi