Moto3 GP Italia: Dennis Foggia, trionfo di potenza al Mugello

Moto3 GP Italia: Dennis Foggia, trionfo di potenza al Mugello© Milagro

Il pilota Leopard vince il Gran Premio di casa precedendo Masia e Rodrigo. Sesto Romano Fenati, fuori Andrea Migno

30.05.2021 12:05

Trionfo italiano al Mugello. È Dennis Foggia a regalare la prima soddisfazione di giornata ai colori italiani sul circuito toscano, vincendo in volata la gara della Moto3. Un GP corso pensando a Jason Dupasquier, ricoverato a Firenze dopo l'incidente di sabato.

Un successo, quello del pilota romano, maturato grazie a un’ottima gestione di gara, aiutata dall’impressionante velocità di punta mostrata dalla sua Honda Leopard. Secondo, per soli 36 millesimi, Jaume Masia, che nelle ultime curve ha provato a impensierire Foggia, senza riuscirci. Ottima terza posizione per Gabriel Rodrigo: l’alfiere della Gresini Racing è rimasto sempre nel gruppo di testa, senza mai correre grossi rischi.

Quarto Ayumu Sasaki, davanti a Darryn Binder, autore di una bella rimonta.

Fenati, che peccato


Il deluso di giornata è certamente Romano Fenati: il numero 55 ha trascorso gran parte della corsa nelle posizioni che contano, perdendo il contatto proprio nelle ultime fasi. Settima piazza per John McPhee, che ha beneficiato della posizione di penalità ricevuta da Pedro Acosta (ottavo) e Sergio Garcia (nono) per aver ecceduto i track limits nel corso dell’ultima tornata.

Migno fuori al primo giro


Solo decimo il poleman Tatsuki Suzuki. 13esimo Niccolò Antonelli, 14esimo Stefano Nepa, 18esimo Riccardo Rossi, 20esimo Elia Bartolini. Subito out Alberto Surra e Andrea Migno, così come Denis Oncu, Carlos Tatay e Maximilian Klofer.

Orari TV MotoGP Italia: in diretta su Sky, DAZN e TV8 la gara al Mugello

La classifica


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi