Moto3 GP Italia, classifica piloti: Acosta resta leader seguito da Masia

Moto3 GP Italia, classifica piloti: Acosta resta leader seguito da Masia© Milagro

Il team Ajo regna incontrastato anche nella classe leggera con i propri piloti nelle prime due posizioni del mondiale, con il rookie davanti a tutti con ampio margine. Fenati il miglior italiano, quinto 

31.05.2021 ( Aggiornata il 31.05.2021 17:18 )

Per quanto sia passata in secondo piano a causa della tragica scomparsa di Jason Dupasquier, la gara della classe Moto3 ha regalato grandi emozioni al Mugello, con Dennis Foggia che ha conquistato la prima vittoria stagionale per i colori italiani davanti a Jaume Masia e Gabriel Rodrigo che sono riusciti a farsi largo su un "gruppone" in lotta per il podio composto da ben quindici piloti.

Nonostante abbia chiuso la gara all'ottavo posto, il leader della classifica mondiale resta (con ampio margine) Pedro Acosta, che guida il gruppo a quota 111, contro i 59 dell'inseguitore più vicino, ovvero il compagno di squadra Jaume Masia, che completa un uno-due del team Ajo proprio come nella Moto2. Al terzo posto troviamo Ayumu Sasaki, poi Sergio Garcia ed il migliore degli italiani, Romano Fenati, tutti e tre racchiusi in appena due punti.

Nella top ten c'è spazio anche per Andrea Migno, Niccolò Antonelli e Dennis Foggia, rispettivamente in settima, ottava e nona posizione, ma con un divario di punti così ristretto (Acosta a parte) si potrebbe rimescolare il tutto già a partire dal prossimo fine settimana, quando si svolgerà il GP di Barcellona.

La classifica di campionato



  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi