Team Carxpert PrüstelGP: “Vogliamo onorare Dupasquier e correre per lui”

Team Carxpert PrüstelGP: “Vogliamo onorare Dupasquier e correre per lui”

La squadra del pilota svizzero, morto domenica dopo l’incidente avvenuto nelle qualifiche del Mugello, ha voluto rendergli omaggio

01.06.2021 13:24

“Il lato più brutale del nostro amato sport ci ha colpiti ed è difficile per noi descrivere il dolore che stiamo provando in questo momento”. Inizia così il pensiero del Team Carxpert PrüstelGP, la squadra nella quale è cresciuto sportivamente parlando Jason Dupasquier, morto domenica 30 maggio all’ospedale Careggi di Firenze per le ferite riportate nell’incidente avvenuto durante le qualifiche.

Moto3 GP Italia: il commovente messaggio di Tom Luthi per Dupasquier

Nel nome di Jason


Lo scritto della squadra tedesca prosegue: “Il nostro mondo si è fermato quando Jason Dupasquier non è riuscito a vincere la battaglia più dura della sua vita. Le ferite sono state molto gravi e piangiamo la perdita di un giovane pilota, ma prima di tutto, della grande persona che era. Le nostre sincere condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di Jason”.

Poi viene fuori il lato umano del 19enne: “È sempre stato un ragazzo incredibilmente simpatico e divertente, e un modello per molti giovani talenti. Questo è esattamente il modo in cui vogliamo ricordarlo. Uno sportivo impegnato e rispettoso che ha realizzato il suo sogno raggiungendo il Campionato Moto3. Possiamo tutti essere orgogliosi dell’eredità che Jason lascia nonostante la sua giovane età. Ora abbiamo bisogno di accettare ed elaborare questa triste situazione. Stiamo facendo del nostro meglio per continuare la missione di Jason e creare un ricordo in suo onore”.

Il suo inizio e la sua breve carriera


Tutto iniziò nell’agosto del 2019: “Dopo un giorno di test, all’indomani del GP d’Austria, la prima apparizione ufficiale di Jason è avvenuta nel gennaio 2020 all’Hockey Open Air nello stadio della Dynamo Dresda, davanti a una folla di quasi 32.000 persone. Con due brillanti gare del ADAC Sachsen, Jason Dupasquier ha portato l’atmosfera del MotoGP nello stadio con la sua Moto3-KTM in condizioni di un freddo pungente. È stato un assaggio in vista del nostro GP di casa: il Gran Premio di Germania, al Sachsenring”.

Subito dopo c’è stata la presentazione della squadra: “Questo simpatico svizzero con il suo accento affascinante è stato davvero apprezzato dalla comunità delle corse, grazie al suo carisma incredibilmente positivo. È diventato ben presto un beniamino per il pubblico e per noi è stato fin dall’inizio una collaborazione straordinaria”.

Un ricordo indimenticabile


Dopo un 2020 di crescita e adattamento ha iniziato una nuova stagione che fin da subito ha avuto un altro sapore: “Nel 2021 tutto è stato diverso. Il duro allenamento dei mesi invernali ha pagato e abbiamo avuto un inizio di stagione sensazionale con entrambi i piloti a punti nelle prime cinque gare. Non vedevamo l’ora che arrivasse il nostro GP di casa".

Appuntamento in programma domenica 20 giugno: "Ora torneremo al Sachsenring senza Jason. Ma vogliamo onorare Jason e correre per lui. Siamo estremamente orgogliosi di ciò che Jason Dupasquier ci ha dato durante nel periodo che ha trascorso col PrüstelGP. Stava facendo un grande miglioramento ed era costantemente a punti. Crediamo fermamente che era molto vicino al suo primo podio nel Campionato del mondo Moto3”.

L'ultimo saluto: “Ora vogliamo fare quest’ultima strada insieme a lui. Non possiamo dirvi oggi cosa accadrà, ma una cosa è certa, continueremo per Jason! Siamo una famiglia e Jason rimarrà per sempre nei nostri cuori. Restiamo uniti in questo momento difficile.

GP Italia, Aleix Espargaro: "La gente non si rende conto che siamo umani"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi