Moto3: Elia Bartolini sostituisce Carlos Tatay in Catalogna

Moto3: Elia Bartolini sostituisce Carlos Tatay in Catalogna© Milagro

Il leader del CIV Moto3, reduce da un buon weekend da wild card al Mugello, correrà a Barcellona al posto dello spagnolo, andando ad affiancare Niccolò Antonelli nel team Esponsorama

02.06.2021 10:25

Pochi giorni dopo la gara del Mugello, per i giovani piloti della Moto3 è già arrivato il momento di pensare al Gran Premio di Catalogna che si correrà questo fine settimana sul circuito di Barcellona. Tra i piloti al via ci sarà anche Elia Bartolini, capoclassifica nel CIV Moto3 con la KTM del team Bardahl VR46 Riders Academy, il quale sostituirà l'infortunato Carlos Tatay in sella alla seconda moto del team Esponsorama.

Coppia italiana nel team Esponsorama


Il pilota spagnolo è stato infatti coinvolto durante lo scorso weekend sul circuito toscano in una carambola che ha posto fine anche alla gara Maximilian Kofler (anch'egli convalescente) e Andrea Migno. Il numero 99 ha rimediato nell'incidente la frattura di una caviglia e sarà quindi il giovane italiano ad affiancare Niccolò Antonelli per il fine settimana.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Avintia Esponsorama (@esponsoramaracing)

Per Bartolini si tratta della seconda gara consecutiva nel mondiale, dopo il buon weekend del Mugello in cui ha concluso in 20esima posizione e sarà un'ottima occasione per mettersi nuovamente in mostra nel panorama internazionale su un tracciato meno noto al classe 2003.

Team Carxpert PrüstelGP: “Vogliamo onorare Dupasquier e correre per lui”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi