Moto3: debutto mondiale per Holgado in Catalogna, da sostituto di Kofler

Moto3: debutto mondiale per Holgado in Catalogna, da sostituto di Kofler© Milagro

L'attuale leader del CEV Moto3 esordirà nel mondiale di categoria in sella alla KTM del team CIP Green Power, prendendo il posto dell'infortunato pilota austriaco

02.06.2021 11:47

Attuale leader del CEV Moto3 con tre trionfi in altrettante gare e grande protagonista della Red Bull Rookies Cup, Dani Holgado ha dimostrato di essere una delle maggiori promesse del motociclismo internazionale ed avrà l'opportunità di esordire nel mondiale questo fine settimana. Il numero 96 correrà infatti il Gran Premio di Catalogna nella classe Moto3 in sella alla KTM del team CIP Green Power.

Lo spagnolo disputerà la gara in sostituzione dell'infortunato Maximilian Kofler, rimasto coinvolto in una carambola nelle fasi iniziali del GP del Mugello insieme ad Andrea Migno e Carlos Tatay, quest'ultimo a sua volta assente e sostituito da Elia Bartolini.

Holgado: "Voglio imparare e divertirmi"


Holgado non ha nascosto il proprio entusiasmo, consapevole della grande opportunità: "Prima di tutto voglio augurare a Max una pronta guarigione. Sono molto contento di questa fantastica opportunità offertami dal team CIP Green Power e intendo sfruttarla al meglio. Voglio imparare e divertirmi, sarà la mia prima gara nel Mondiale e non la dimenticherò mai. Cercherò di imparare il più possibile dai piloti del Campionato del Mondo per poterne beneficiare nel Campionato del Mondo Junior"

MotoGP: Remy Gardner al via con KTM Tech3 nel 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi