Moto3, GP Catalogna: Sergio Garcia è il più veloce nelle FP1

Moto3, GP Catalogna: Sergio Garcia è il più veloce nelle FP1© Milagro

Il pilota del team Aspar chiude la prima sessione di libere davanti a tuttii in sella alla Gas Gas, con il compagno di squadra Izan Guevara secondo. Feanti il migliore degli italiani, sesto

04.06.2021 ( Aggiornata il 04.06.2021 10:13 )

Doppietta Gas Gas nella prima sessione di prove libere della Moto3 nel Gran Premio di Catalogna. Le due "rosse" del team Aspar hanno infatti chiuso in prima e seconda posizione la sessione della mattina, con Sergio Garcia davanti al rookie Izan Guevara. Terza piazza per il ceco Filip Salac, con un tributo al compianto Jason Dupasquier ben visibile sulla tuta, con John McPhee quarto a precedere Gabriel Rodrigo.

Romano Fenati è stato il migliore dei piloti italiani nelle FP1, portando l'Husqvarna del Max Racing Team in sesta posizione davanti alla KTM di Jaume Masia. In top ten c'è spazio anche per il vincitore del Mugello Dennis Foggia, ottavo, così come per Niccolò Antonelli e Stefano Nepa, rispettivamente nono e decimo.

Moto3, Riccardo Rossi: “Il mio rapporto con Gresini era speciale”

Migno 15°, Acosta 20°


Inizio in salita per gli altri piloti italiani: Riccardo Rossi è tredicesimo, con Migno quindicesimo a circa un secondo dal tempo del leader della mattinata. 28esima piazza per Elia Bartolini, sostituto di Tatay per questo weekend, alla prima uscita sul circuito spagnolo.

Non semplice anche l'inizio del weekend del leader del mondiale Pedro Acosta, 20esimo, mentre chiude 26esimo Darryn Binder, scivolato nel corso della sessione, così come Adrian Fernandez.

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi