Moto3, GP Catalogna: Stefano Nepa da record nelle FP3

Moto3, GP Catalogna: Stefano Nepa da record nelle FP3© Milagro

L'italiano chiude la terza sessione di prove libere con il miglior tempo del fine settimana, davanti a Rodrigo e Suzuki. Fenati, Antonelli e Foggia in top ten, mentre Migno passerà dalla Q1

05.06.2021 10:10

Inizia con i colori italiani davanti a tutti il sabato della Moto3 al Montmelò, con Stefano Nepa che ha fatto registrare il nuovo record della pista spagnola nelle FP3 grazie al miglior riferimento cronometrico del weekend con il nuovo layout in 1'47.761.

Alle spalle del portacolori del team BOE chiudono Gabriel Rodrigo, migliore del venerdì, e Tatsuki Suzuki, con Deniz Oncu quarto a precedere Romano Fenati e Niccolò Antonelli, rispettivamente in quinta e sesta piazza. In top ten in questa terza sessione di libere anche Jeremy Alcoba, Dennis Foggia, Ayumu Sasaki e Filip Salac.

MotoGP Catalogna, Marquez: “Mi spaventa l'idea di fermarmi nuovamente”

Tanti protagonisti in Q1


Quella di oggi pomeriggio sarà una vera e propria qualifica di fuoco, con tanti piloti di vertice che non hanno centrato l'accesso diretto alla Q2 e dovranno quindi passare dalla Q1. Tra colori che non sono rientrati nei migliori 14 della classifica combinata troviamo infatti Sergio Garcia, Jaume Masia ed il leader della classifica mondiale Pedro Acosta, oltre ad Andrea Migno e John McPhee.

Fuori anche Riccardo Rossi, 20esimo, ed Elia Bartolini, 28esimo nonostante il miglioramento dei propri tempi di quasi mezzo secondo rispetto al venerdì.

MotoGP Catalogna, Morbidelli: “Pronto a rischiare per stare davanti”

La classifica combinata delle Libere


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi