Moto3, GP Catalogna: Rodrigo in pole, Antonelli in prima fila

Moto3, GP Catalogna: Rodrigo in pole, Antonelli in prima fila© Milagro

Doppietta "Gresini" nelle qualifiche al Montmelò con l'argentino davanti ad Alcoba. Bene Niccolò, terzo davanti a Nepa. Migno 21° con caduta, addirittura 25° Pedro Acosta

05.06.2021 13:38

In gran forma fin dalle prove libere e reduce dal podio del Mugello, Gabriel Rodrigo firma la pole position in Moto3 per il Gran Premio di Catalogna sul tracciato di Montmelò grazie al tempo di 1'47.597. L'argentino scatterà quindi davanti a tutti, con il compagno di squadra Jeremy Alcoba in seconda posizione che va così a completare una doppietta per il team Gresini.

Prima fila anche per un ottimo Niccolò Antonelli, terzo, mentre chiude al quarto posto Stefano Nepa, velocissimo fin dalle FP3 della mattina. Quinta piazza per Guevara, poi McPhee sesto dopo essere passato dalla Q1. In top ten anche Binder, Masia, Suzuki ed un buon Riccardo Rossi.

MotoE Catalogna, FP3: Aldeguer al comando, Casadei e Zaccone in Top 10

Indietro Foggia, Migno e Acosta


Romano Fenati chiude 11esimo, mentre è stata una qualifica ben più negativa per il vincitore della gara del Mugello, Dennis Foggia, che non è andato oltre la 16esima posizione in qualifica. Indietro anche un altro protagonista come Sergio Garcia, 19esimo, così come Andrea Migno che scatterà dalla 21esima casella dopo essere anche scivolato nel corso del turno.

Sarà una gara in rimonta per il leader del mondiale Pedro Acosta, che dopo aver commesso qualche sbavatura nel proprio giro lanciato si è dovuto accontentare addirittura della 25esima piazza e sarà chiamato ancora una volta ad un'impresa. Infine, chiude 28esimo Elia Bartolini.

MotoGP Catalogna, Marquez: “Mi spaventa l'idea di fermarmi nuovamente”

La classifica completa delle qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi