Moto3, classifica piloti: Acosta ancora leader, ma Garcia si avvicina

Moto3, classifica piloti: Acosta ancora leader, ma Garcia si avvicina© Milagro

Dopo il Gran Premio di Catalogna, lo spagnolo del team Ajo resta saldamente al comando del mondiale, ma il pilota della Gas Gas recupera grazie al secondo trionfo stagionale. Perdono terreno gli italiani

07.06.2021 11:30

Al termine di un controverso Gran Premio di Catalogna in cui non sono mancate le polemiche dopo l'ennesima gara di gruppo, il leader della classifica mondiale resta Pedro Acosta a quota 120 punti, saldamente al comando nonostante un fine settimana non semplice in cui è comunque riuscito a limitare i danni chiudendo la corsa nel gruppo di testa dopo una grande rimonta dal 25esimo posto in griglia.

Cambia invece il diretto rivale, che dopo il weekend catalano è diventato Sergio Garcia. Il pilota del team Aspar ha infatti conquistato la seconda vittoria stagionale in sella alla Gas Gas ed è ora a 39 lunghezze dal capoclassifica, davanti a Jaume Masia. Il primo degli italiani è Romano Fenati con la Husqvarna del Max Racing Team che, seppur quarto, accusa ben 59 punti di ritardo dal leader e precede la prima Honda in classifica, ovvero quella di Darryn Binder.

Perdono terreno anche gli altri piloti italiani: Niccolò Antonelli è settimo a quota 55, mentre Migno e Foggia sono rispettivamente in nona e decima posizione dopo le cadute in gara causate da due sfortunate carambole.

GP Catalogna, Mir: "Quartararo? Ha messo in pericolo sè stesso e gli altri"

La classifica di campionato


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi