Moto3 GP Germania, Foggia: “A volte ci vuole fortuna per salire sul podio”

Moto3 GP Germania, Foggia: “A volte ci vuole fortuna per salire sul podio”© Milagro

Il pilota del team Leopard, tra i grandi protagonista per tutta la gara al Sachsenring, ha chiuso al terzo posto grazie alla penalità data ad Alcoba. "Ho dato il massimo, sono soddisfatto del mio weekend"

20.06.2021 13:04

E' stato un buon fine settimana per Dennis Foggia al Sachsenring, con un'ottima gara culminata con il terzo posto dopo essere partito dalla prima fila. Un podio arrivato grazie ad una penalità data a Jeremy Alcoba a fine gara, che ha così permesso al pilota del team Leopard di conquistare il terzo podio stagionale dopo aver lottato per la vittoria durante tutta la durata della contesa.

"A volte serve un po' di fortuna per salire sul podio", racconta il numero 7 ai microfoni di Sky Sport. "Non mi era mai capitato di salire sul podio arrivando sul traguardo in quarta posizione, ma sono davvero soddisfatto. Ad essere sinceri, però, c'è un po' di rammarico perchè sapevo di poter vincere".

MotoGP Germania: chi vincerà la gara al Sachsenring? - SONDAGGIO

"Non credo di aver sbagliato strategia"


"The Rocket" ha tentato un sorpasso sul vincitore Acosta nel corso dell'ultimo giro, senza tuttavia riuscire a restare in testa: "Non credi di aver sbagliato strategia. Nel terzo settore ero più veloce di Pedro, ma quando ho provato a superarlo mi si è chiuso il davanti e ho perso un paio di posizioni. Non potevo non tentare il sorpasso in quel punto, perchè ormai ero davanti e per non superare avrei dovuto chiudere completamente il gas rischiando di venir passato dagli altri piloti che mi seguivano. Spero di continuare così ad Assen".

ASBK, Hidden Valley: Oli Bayliss coglie il primo trionfo in Superbike

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi