Moto3 GP Germania: Acosta indomabile, Foggia 3°

Moto3 GP Germania: Acosta indomabile, Foggia 3°

Lo spagnolo della KTM ha centrato la sua quarta vittoria stagionale davanti a Kaito Toba e Dennis Foggia

20.06.2021 14:51

Chi fermerà Pedro Acosta? Domanda che ci siamo posti tante volte in questa stagione e che trova, giorno dopo giorno, un'unica risposta: nessuno, salvo clamorosi colpi di scena. 

ASBK, Hidden Valley: Oli Bayliss coglie il primo trionfo in Superbike

Dominatore assoluto


Il rookie della Moto3 continua, infatti, a bastonare i colleghi della sua categoria e conquista al Sachsenring la quarta vittoria di questa sua prima stagione in Moto3, ottenuta grazie alla solita, imperiale, gestione di gara che gli ha consentito di prendere la testa del GP a un giro dalla fine senza più mollarla.

Ottima seconda posizione per Kaito Toba, davanti all'italiano Dennis Foggia. Il portacolori Leopard ha ottenuto il terzo podio del 2021 grazie alla penalità ricevuta da Jeremy Alcoba per aver messo le ruote sul verde. Una gara che poteva regalare qualche soddisfazione in più al pilota romano se non avesse commesso un piccolo lungo nel corso dell'ultima tornata. 

Moto2 GP Germania: Gardner domina e allunga, podio per Bezzecchi

Gli italiani


Detto di Alcoba, quarto all'arrivo, buona gara per Andrea Migno a chiudere la top five, un risultato che riscatta i due zeri raccimolati prima al Mugello e poi a Barcellona. Sesta piazza per Niccolò Antonelli, seguito da Sergio Garcia, Tatsuki Suzuki, Xavier Artigas e Izan Guevara.

Da segnalare il 12° posto di Elia Bartolini, davanti a Romano Fenati. Gara da dimenticare per Riccardo Rossi e Stefano Nepa, coinvolti negli incidenti che hanno caratterizzato le prime fasi del GP.

La classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi