Moto3 GP Stiria, Garcia e Acosta in lotta per la vetta delle FP1

Moto3 GP Stiria, Garcia e Acosta in lotta per la vetta delle FP1

I due primi nomi che troviamo in campionato sono tornati subito in grande forma in pista in Austria e Fenati quinto è il primo italiano

06.08.2021 10:37

Nonostante il buon vantaggio di 48 punti che Pedro Acosta ha in campionato, sarà tutt’altro che facile per lui portarsi a casa il titolo iridato della Moto3 e il primo con cui dovrà fare i conti è Sergio Garcia. Il suo connazionale ha aperto la classifica dei tempi della prima sessione di prove libere andata in scena al Red Bull Ring (ecco gli orari tv), precedendolo di appena 50 millesimi e il Gran Premio si prospetta bello caldo.

Distacchi minimi: che competitività


Non sono distanti neanche gli altri a seguire: John McPhee è terzo a 52 millesimi, seguito da un ritrovato Ayumu Sasaki che ne paga 71 dalla vetta e che è tornato in pista dopo aver archiviato i problemi fisici. Come lui anche Carlos Tatay, 22esimo, e Maximilian Kofler nelle retrovie. Quinto tempo per il primo degli italiani, Romano Fenati, con Niccolò Antonelli settimo dopo una scivolata. Tra loro Darryn Binder.

Foggia è undicesimo 


234 sono i millesimi che separano Jaume Masia dal leader, e lo troviamo in ottava posizione, davanti ad un altro azzurro Andrea Migno, mentre Dennis Foggia, terzo in campionato dopo la bella vittoria olandese, è undicesimo con la Honda del team Leopard. La top 10 è chiusa da Gabriel Rodrigo, con la Honda Gresini, mentre Jeremy Alcoba finisce 26esimo. Debutta Davide Salvador, al posto di Alberto Surra positivo al Covid, nel team Snipers.

Ecco la classifica completa delle prime prove libere:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi