Moto3 GP Stiria, la coppia del team Petronas chiude il venerdì davanti

Moto3 GP Stiria, la coppia del team Petronas chiude il venerdì davanti

Il sudafricano e lo scozzese si sono imposti sugli avversari e Fenati continua a essere il migliore degli italiani. Quinto Foggia

06.08.2021 ( Aggiornata il 06.08.2021 14:45 )

La prima giornata al Red Bull Ring (ecco gli orari del weekend) si è conclusa con il duo del team Petronas davanti a tutti. Darryn Binder ha stampato il crono di 1’36.809 facendo meglio del suo compagno di squadra, lo scozzese John McPhee per appena 40 millesimi. Il più vicino ai due è stato Sergio Garcia, terzo a 57 millesimi che ha decisamente convinto in questa prima giornata sul tracciato austriaco.

Sventola il tricolore


Poi ecco gli italiani. Quarto tempo per Romano Fenati, a un decimo e mezzo dal primo, che fin dal mattino si è fatto trovare in forma su questa pista. L’ascolano è seguito da Dennis Foggia, terzo in campionato, che proverà a conquistare un altro podio con il team Leopard, e sesto è Andrea Migno, con la Honda del team Snipers. I distacchi sono minimi e Niccolò Antonelli, settimo, paga tre decimi dalla vetta.

Dov'è il leader del campionato?


Conclude indietro la prima giornata Pedro Acosta, che se al mattino era sembra più rapido, ha chiuso in undicesima posizione, dietro al compagno di squadra Jaume Masia, ottavo, a Filip Salac che è tornato nel team Prustel e all’altro debuttante Izan Guevara. Domani mattina il turno decisivo in cui si decideranon i nomi di chi dovrà passare in Q1.

Guarda il GP di Stiria live su DAZN, attiva ora

La classifica completa del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi