Moto3 Stiria, Sasaki primo nelle fp3. Foggia e Fenati in Q1

Moto3 Stiria, Sasaki primo nelle fp3. Foggia e Fenati in Q1

Il giapponese, tornato in pista dopo l’infortunio, si è ripreso la scena, su Masia e Salac. Rossi, Migno, Nepa e Antonelli in Q2

07.08.2021 ( Aggiornata il 07.08.2021 10:25 )

Splende il sole al Red Bull Ring, in Austria, quando la classe cadetta scende in pista per il terzo e ultimo turno di prove libere cronometrate del GP di Stiria. Ed è Ayumu Sasaki a dominare con la KTM Tech 3, nonostante una caduta iniziale. Tornato all’azione questo weekend, dopo aver saltato tre gare per infortunio, il giapponese ha fatto la voce grossa e ha preceduto a suon di millesimi Jaume Masia (35) e Filip Salac (54) che veste nuovamente i colori del team Prustel.

Acosta si è fatto trovare pronto


Segue poi con distacchi più ampi, di poco meno di due decimi, Jeremy Alcoba, portacolori del team Gresini che ieri aveva avuto qualche difficoltà, davanti al leader del campionato, nonché ricordiamo debuttante, Pedro Acosta. Che ha preceduto l’altro debuttante Izan Guevara, anche lui molto a suo agio nel Mondiale. Poi John McPhee chiude settimo, davanti al contendente al titolo Sergio Garcia e al compagno di squadra Darryn Binder, ieri primo.

Si è ribaltata la classifica degli italiani


Per trovare il primo degli italiani bisogna scorrere fino all’undicesimo posto dove troviamo Riccardo Rossi, che passerà così direttamente in Q2 con gli altri tre italiani che lo seguono: Andrea Migno, Stefano Nepa e Niccolò Antonelli. Colpo di scena devono passare dalla Q1 i piloti che ieri erano più in forma: Romano Fenati e Dennis Foggia, rispettivamente sedicesimo e diciassettesimo. Con anche Tatsuki Suzuki, fuori dalla top 14 per 28 millesimi.

Ecco la classifica completa dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi