Moto3 Stiria: Oncu in pole, Fenati terzo in prima fila

Moto3 Stiria: Oncu in pole, Fenati terzo in prima fila

Il turco ha firmato il miglior crono assoluto e domani scatterà dalla prima casella, davanti a Garcia e all’ascolano passato dalla Q1

07.08.2021 ( Aggiornata il 07.08.2021 13:41 )

È una KTM a conquistare la pole position del Gran Premio di Stiria, ma non quella del leader in campionato Pedro Acosta, che è stato a lungo davanti, ma quella di Deniz Oncu. Il turco del team Tech 3 ha stampato il miglior crono in 1’36.453 staccando di pochissimo i due avversari: Sergio Garcia è secondo per soli 24 millesimi e Romano Fenati è terzo a 53 millesimi.

Seconda fila per Acosta


Sul finale però lo spagnolo Garcia, primo contendente al titolo, è stato autore di un high side e si è alzato piuttosto dolorante, aiutato dai marshal. Acosta, invece, domani scatterà dalla quarta casella dello schieramento di partenza, seconda fila, per puntare alla vittoria. Qui sarà seguito dall’altro debuttante Izan Guevara, un ottimo Dennis Foggia, arrivato con il miglior tempo dalla Q1, che non dimentichiamo ad Assen riuscì a vincere la gara. Il romano del teram Leopard è pronto per questo nuovo appuntamento con l'unico obiettivo di recuperare terreno in campionato.

Indietro gli altri italiani


In terza fila troviamo Jaume Masia, che ha firmato lo stesso tempo di Foggia e precede Darryn Binder e un buon Jeremy Alcoba, pilota del team Gresini, a cui è stato tolto l'ultimo giro che lo proiettava in quarta posizione. Apre la quarta fila il suo compagno di squadra Gabriel Rodrigo, passato dalla Q1, e se diamo uno sguardo agli italiani troviamo Niccolò Antonelli undiceismo, dopo un high side, poi Riccard Rossi in tredicesima posizione e solo sedicesimo Andrea Migno, seguito da Stefano Nepa.

Ecco le classifiche complete dei due turni di qualifiche:

 

 

 

Moto3: David Salvador con il team Snipers nella doppia tappa austriaca

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi