Moto3, GP Stiria: Acosta fenomenale, Fenati sul podio

Moto3, GP Stiria: Acosta fenomenale, Fenati sul podio© Milagro

Il pilota della KTM porta a 53 i punti di vantaggio su Sergio Garcia, 2° nonostante una caduta. 3° posto per un consistente Romano Fenati

08.08.2021 12:14

Acosta, semplicemente Pedro Acosta. Il rookie della Moto3 continua a stupire il mondo e vince un difficile GP della Stiria, al termine di una bellissima lotta con Sergio Garcia.

Moto3 Stiria, frattura per Antonelli: niente GP, verrà operato in Italia

Ultimo giro infuocato


Un Gran Premio condizionato dalla pioggia che ha bagnato il Red Bull Ring prima della partenza, tanto da mandare in tilt alcuni piloti, tra cui Deniz Oncu. Il poleman è stato allontanato dalla griglia poco prima del via per aver montato le gomme slick ben oltre il tempo limite concesso, una decisione che ha costretto il turco a partire dalle retrovie.

Una situazione che ha agevolato la fuga di Garcia e Acosta, protagonisti di un ultimo giro da antologia nel corso del quale i due hanno dato vita a una serie di sorpassi piuttosto decisi, fino all’entrata decisiva di Pedrito alla penultima curva. Sergio, caduto, è riuscito comunque a riprendere la corsa e terminare 2°.

3ª posizione conquistata in volata per Romano Fenati, bravo a recuperare e sorpassare Jaume Masia. 5ª posizione per Ayumu Sasaki davanti a Darryn Binder, primo classificato tra i piloti che hanno montato le gomme slick.

Un azzardo, quello di montare le coperture da asciutto, che non ha pagato per altri tre protagonisti come Rodrigo (20°), McPhee (13°) e Migno (17°).

Da segnalare il 7° posto di Ryusei Yamanaka seguito da Yuki Kunii, Maximilian Kofler e Adrian Fernandez.

19° Stefano Nepa, 22° Dennis Foggia, 23° Riccardo Rossi

MotoGP Stiria, Petrucci: “KTM mi ha fatto promesse mai mantenute”

La classifica


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi