Moto3 Stiria, Classifica piloti: Pedro Acosta vola verso il titolo

Moto3 Stiria, Classifica piloti: Pedro Acosta vola verso il titolo© Milagro

Grazie alla vittoria ottenuta sul tracciato di proprietà della Red Bull, il fenomeno della KTM ha ampliato il gap che lo separa dagli avversari. Gli italiani sono sempre più staccati

09.08.2021 ( Aggiornata il 09.08.2021 16:57 )

Continua la marcia di Pedro Acosta verso il titolo Mondiale Moto3. Dopo il successo ottenuto nel GP Stiria, lo spagnolo della KTM ha portato a 53 i punti di vantaggio su Sergio Garcia, unico pilota in grado di infastidire stabilmente il leader del campionato.

MotoGP Stiria, Aleix Espargaro furioso: “Nessuno è contento dei Commissari”

Distacchi notevoli


Il terzo in classifica, Romano Fenati, non ha ancora sotterrato l’ascia di guerra ma il distacco accumulato da Acosta (87 punti di svantaggio) pare difficilmente colmabile da qui alla fine della stagione.

Sono 97, invece, le lunghezze che separano Dennis Foggia, quarto nella generale, dalla vetta: il romano, vincitore ad Assen, in Stiria è letteralmente naufragato nei bassifondi della classifica e ha salutato ogni speranza iridata.

Non è messo meglio Niccolò Antonelli, ottavo in classifica con 67 punti (contro i 183 di Acosta) e alle prese con un infortunio che lo ha costretto a saltare l’appuntamento stiriano. Perde ulteriore terreno Andrea Migno, 11° con soli 58 punti all’attivo.

Un quadro che spiana la strada ad Acosta verso la vittoria del campionato del mondo, un’impresa clamorosa considerata la sua giovane età (17 anni).

I piloti della classe leggera torneranno in pista il 15 agosto, sempre sul tracciato di Spielberg: qualcuno riuscirà a fermare Pedrito?

MotoGP Stiria, Martin: “Spero che Gresini, da lassù, abbia visto la vittoria”

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi