Moto3 e Moto2, gli italiani al Red Bull Ring per fare ancora meglio

Moto3 e Moto2, gli italiani al Red Bull Ring per fare ancora meglio

Nella classe cadetta il mirino sarà su Acosta, mentre nella classe di mezzo Bezzecchi proverà a ripetersi dopo il grande successo di domenica scorsa

12.08.2021 15:33

Lo scorso anno abbiamo imparato che la seconda gara disputata sullo stesso tracciato non è mai uguale alla prima, e ora siamo alla vigilia del secondo Gran Premio che si terrà al Red Bull Ring (ecco gli orari TV). Oltre a capire se i valori in pista saranno gli stessi, qui anche il meteo farà la sua parte e potrebbe mischiare le carte in tavola.

Acosta calerà il bis?


In Moto3 Pedro Acosta è sempre più leader e sulla pista di casa per KTM domenica scorsa ha messo a segno una vittoria da pilota esperto, mettendo pressione all’avversario Sergio Garcia, leader per la maggior parte della corsa. Lo spagnolo della Gas Gas dal canto suo ha limitato i danni e nonostante la caduta ha chiuso secondo. L’obiettivo sarà quello di riscattarsi questa domenica, per lui e per Romano Fenati terzo al traguardo che punterà a vincere. Ma anche tutti gli altri italiani punteranno ad un miglioramento sensibile delle loro prestazioni, avendo chiuso oltre la top 15.

FIM e Dorna si mobilitano contro gli incidenti mortali

Bezzecchi sorride all'Austria 


Chi invece spera di replicarsi sarà Marco Bezzecchi, che ha vinto in Moto2 e ha recuperato punti preziosi in campionato. Il romagnolo è particolarmente a suo agio sulla pista austriaca e dopo l'ottimo inizio della seconda parte di stagione vorrà continuare su questa direzione. Allo stesso modo Remy Garnder e Raul Fernandez proveranno a tornare a stare davanti  ma non sottovalutiamo neanche i rookie Ai Ogura e Celestino Vietti, che hanno ben figurato domenica scorsa.

Moto3 GP Austria: Elia Bartolini sostituirà Niccolò Antonelli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi