Moto3 GP Austria: Binder davanti a Fenati nelle FP1

Moto3 GP Austria: Binder davanti a Fenati nelle FP1

Il sudafricano ha iniziato con il piede giusto al Red Bull Ring, precedendo l’ascolano e il leader del campionato Acosta, il pilota da battere

13.08.2021 10:05

Il tracciato austriaco ospiterà l’undicesimo Gran Premio stagionale questo fine settimana e sulla pista asciutta si è disputata la prima sessione di prove libere, dominata da Darryn Binder. Il pilota sudafricano della squadra Petronas ha firmato il miglior tempo in 1’36.215 e ha preceduto per solo un decimo Romano Fenati. Terzo al traguardo domenica scorsa, l’ascolano è intenzionato a fare ancora meglio questo weekend e le buone sensazioni non mancano.

Due italiani nella top 6


Binder e Fenati hanno fatto meglio di Pedro Acosta, che a pochi secondi dalla bandiera a scacchi occupava la prima posizione. A seguito di un lungo proprio sul finale il leader del campionato si trova terzo a 118 millesimi e una cosa è chiara: domenica bisognerà fare i conti con lui. Poco meno di due decimi è il distacco che paga Deniz Oncu dal primo, in pole position sabato scorso, seguito dal debuttante Izan Guevara che ha potuto assaggiare il sapore di stare davanti a tutti, e da Stefano Nepa.

Migno in difficoltà


Guardando agli italiani, sono due a stare nella top 6 e Dennis Foggia è settimo. Il romano deve assolutamente rifarsi dal Gran Premio di Stiria, chiuso fuori dalla zona punti e nelle retrovie, per rafforzare la sua posizione in campionato. Sergio Garcia è ottavo, mentre Andrea Migno è in difficoltà solo sedicesimo. Da questo weekend è in pista anche Elia Bartolini, che sostituisce l’infortunato Niccolò Antonelli.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi