Moto3 GP Austria: il venerdì è di Binder, con l’arrivo della pioggia

Moto3 GP Austria: il venerdì è di Binder, con l’arrivo della pioggia

Il sudafricano si è confermato davanti, ma poi la sessione si è conclusa prima del solito causa maltempo. Poi McPhee e Acosta

13.08.2021 14:39

Come una settimana fa, il venerdì della Moto3 al Red Bull Ring si è chiuso con Darryn Binder davanti a tutti. Il pilota sudafricano della Petronas nel Gran Premio d'Austria ha siglato ancora una volta il crono migliore, anche se più alto di quello del mattino e poi né lui né gli altri hanno potuto migliorarsi con l’arrivo della pioggia.

Acosta sempre nel gruppo davanti


Il maltempo ha chiuso anzitempo la prima giornata e alle sue spalle hanno chiuso il compagno di squadra John McPhee e Pedro Acosta, ma nella classifica combinata dei tempi quasi nessuno è riuscito a migliorarsi dal mattino. Quindi per ora nella top 14, ovvero tra i piloti che potrebbero passare direttamente in Q2 domani, troviamo Binder, Romano Fenati e Acosta come i tre più veloci. Non bisognerà sottovalutare Deniz Oncu, poleman di sabato scorso, che sull’asciutto ha dimostrato di essere ancora veloce.

Su e giù


Guardando agli italiani Fenati, Dennis Foggia e Stefano Nepa sono stati i tre più veloci, mentre Andrea Migno e Riccardo Rossi devono ancora trovare la chiave per essere competitivi. Ha fatto un passo in avanti Tatsuki Suzuki, rispetto al mattino, ma ha chiuso quindicesimo, mentre hanno centrato le prime 14 posizioni entrambi i portacolori del team Gresini: Gabriel Rodrigo dodicesimo e Jeremy Alcoba proprio quattordicesimo.

Ecco la classifica combinata dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi