Moto3 Austria, Guevara leader FP3. Fenati e Foggia in Q2

Moto3 Austria, Guevara leader FP3. Fenati e Foggia in Q2

Il debuttante spagnolo si è piazzato davanti a Oncu e Sergio per pochi millesimi. In Q2 anche Acosta con l’ultimo crono disponibile

14.08.2021 10:46

Con il terzo e ultimo turno disponibile al Red Bull Ring si è riscritta la classifica combinata dei tempi del Gran Premio d'Austria e Izan Guevara ha siglato il miglior crono assoluto in 1’35.838. Il debuttante spagnolo del team Aspar, alla guida della Gas Gas ha preceduto il turco Deniz Oncu, poleman della settimana scorsa, e il compagno di squadra Sergio Garcia, che paga solo 69 millesimi di ritardo.

Acosta è dentro, ma al limite


Lo spagnolo contendente al titolo ieri era stato squalificato nelle FP2 per aver usato una gomma che non faceva parte della sua dotazione assegnata, e si è rifatto subito. Guardando alla classifica del campionato ha avuto diverse difficoltà Pedro Acosta, che ha ottenuto l’ultimo crono disponibile, il 14esimo, per passare direttamente in Q2. Quarto tempo per Gabriel Rodrigo, che nelle fasi iniziali ha avuto un contatto con Ryusel Yamanaka e nella Q2 ci sono anche i due piloti del team Petronas John McPhee, quinto, e Darryn Binder, protagonista di ieri undicesimo.

Migno quindicesimo in difficoltà


Solo due italiani passeranno direttamente alla Q2: Dennis Foggia e Romano Fenati, rispettivamente settimo e ottavo. È rimasto fuori per 77 millesimi Andrea Migno, che fin da ieri ha faticato sul tracciato austriaco, seguito da Stefano Nepa. Più indietro è Riccardo Rossi, 24esimo. L’obiettivo sarà quello di centrare i primi quattro posti della Q1. Da segnalare la caduta di Ayumu Sasaki, pilota del team Tech 3, nono.

 Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi