Qualifiche Moto3, GP Austria: Fenati in pole position su Suzuki

Qualifiche Moto3, GP Austria: Fenati in pole position su Suzuki

L’ascolano ha centrato il miglior tempo assoluto e partirà davanti a tutti, seguito da Suzuki che sta bene dopo l’incidente. Settimo Acosta, 14esimo Garcia

14.08.2021 ( Aggiornata il 14.08.2021 13:48 )

Dopo le due pole position di Andrea Migno, conquistate in Francia e in Portogallo, oggi è la volta di Romano Fenati in Austria per la terza pole italiana. Già molto competitivo lo scorso fine settimana al Red Bull Ring, l’ascolano ha tirato fuori oggi un giro incredibile che gli ha fatto conquistare la prima casella di partenza in 1’35.850 nel Gran Premio d'Austria.

Incidenti Rodrigo


Il pilota del Max Racing Team ha portato la Husqvarna davanti alla Honda di Tatsuki Suzuki per 71 millesimi, il quale non ha potuto lottare fino alla fine per la pole position. Infatti il giappo-riccionese è stato coinvolto in un incidente da Gabriel Rodrigo, il quale era già stato punito dalla Direzione Gara per un altro incidente simile avvenuto questa mattina. L'argentino dovrà partire dalla pit lane, ma potrebbe arrivare per lui un'altra sanzione (per ora è sotto investigazione) mentre non correrà Ryusel Yamanaka infortunato all’omero per il contatto aggressivo delle fp3. Suzuki, dopo esser passato dal centro medico, è stato dichiarato idoneo.

Indietro sia Acosta sia Garcia


La prima fila è conclusa da Jeremy Alcoba, mentre dalla seconda fila partiranno Jaume Masia, Deniz Oncu che non è riuscito a replicarsi e Ayumu Sasaki . Solo settimo il leader del campionato Pedro Acosta, ma partirà ancora più indietro il suo rivale diretto al titolo Sergio Garcia, quattordicesimo. Troviamo a chiudere la top 10 Dennis Foggia e Stefano Nepa, e sarà invece un'altra gara in salita per Andrea Migno che non è passato dalla Q1 e sarà sulla ventesima casella.

Ecco qui la classifica completa:

 

 

 

MotoGP Austria, Marquez: "Tornerò quello di prima? Non lo so"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi