Moto3 GP Austria: impresa di Sergio Garcia, Dennis Foggia sul podio

Moto3 GP Austria: impresa di Sergio Garcia, Dennis Foggia sul podio© Milagro

Lo spagnolo della Gas Gas vince in volata su Oncu al Red Bull Ring e recupera punti su Acosta, solo quarto dopo un errore all'ultimo giro. Chiude terzo Dennis, con anche Fenati in top five 

15.08.2021 12:10

Non delude le aspettative il Gran Premio d'Austria della Moto3 al Red Bull Ring, con una gara incerta ed estremamente combattuta conclusasi soltanto in volata. A trionfare è stato lo spagnolo Sergio Garcia che, in sella alla Gas Gas del team Aspar, si è preso una personale rivincita dopo il secondo posto della scorsa settimana sul medesimo tracciato recuperando anche diversi punti in classifica sul leader Pedro Acosta portandosi a -41.

A podio anche Deniz Oncu, secondo al photofinish, ed un grande Dennis Foggia che, nonostante una Honda meno performante su questa pista rispetto alle KTM, è riuscito a beffare Acosta all'ultimo giro prendendo così l'ultimo gradino del podio davanti al leader del mondiale, autore di una gara al vertice compromessa però da un errore alla curva 5 nel corso dell'ultima tornata. In top five anche Romano Fenati, ottimo quinto con la Husqvarna dopo aver firmato la pole position il sabato.

MotoGP Austria, Rossi: “Vinales ha fatto bene a dire la verità”

Nepa a punti, Migno ancora out


Sesto Masia, con anche McPhee, Guevara e Binder nel gruppo di testa e Toba a chiudere la top ten. Solo undicesimo Tatsuki Suzuki, scattato dalla prima fila, mentre termina in 13esima posizione la gara di Stefano Nepa. Fuori dai punti Riccardo Rossi ed Elia Bartolini, sostituto dell'infortunato Niccolò Antonelli.

Ennesima gara da dimenticare per Andrea Migno, il cui Gran Premio d'Austria è durato un solo giro. Il portacolori del team Snipers è infatti caduto in seguito ad un contatto con il compagno di squadra David Salvador, senza poi nascondere il proprio disappunto.

MotoGP Austria, Marquez: “Tornerò quello di prima? Non lo so”

La classifica della gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi