Moto3 GP Austria, Classifica piloti: Garcia non molla la presa su Acosta

Moto3 GP Austria, Classifica piloti: Garcia non molla la presa su Acosta

Lo spagnolo ha messo a segno una splendida vittoria, rallentando la corsa al titolo del debuttante, che domenica al Red Bull Ring ha perso a sorpresa il podio

16.08.2021 10:38

Archiviato anche l’undicesimo appuntamento stagionale, Pedro Acosta ha lasciato il Red Bull Ring con l’amaro in bocca. Dopo la splendida vittoria ottenuta appena una settimana prima, domenica scorsa non è riuscito a conquistare il podio dopo aver svolto un’intera gara da protagonista. Sono 41 ora i punti di vantaggio che ha su Sergio Garcia, che è invece stato impeccabile e si è preso la sua rivincita.

Subito dopo arrivano gli italiani


Il pilota del team Aspar con Gas Gas proverà fino alla fine a ridurre quel distacco con il debuttante della Moto3 e ha tutto per riuscire nell’impresa. La lotta al titolo sta sempre più diventando una questione tra i due spagnoli, visto che i due italiani che li seguono pagano distacchi importanti. Prima c’è Romano Fenati, a 89 punti di ritardo, poi Dennis Foggia quarto a 94 lunghezze. Nulla però è ancora deciso e mancano ancora sette gare da disputare.

La top 5 iridata è chiusa da Jaume Masia, staccato di 101 punti dal suo compagno di squadra, mentre il terzo italiano nella classifica iridata è Niccolò Antonelli, ottavo, che ha saltato le due gare austriache perché infortunato.

Il prossimo Gran Premio si terrà a Silvestone, domenica 29 agosto.

La classifica aggiornata


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi