Moto3, le pagelle del GP d’Austria

Moto3, le pagelle del GP d’Austria

Garcia ha firmato la terza vittoria stagionale, Acosta ha subito la prima vera sconfitta, mentre Foggia conquistava un ottimo quinto podio. Ecco i voti ai piloti dopo la seconda gara a Spielberg

16.08.2021 16:54

L’undicesimo Gran Premio della stagione, ospitato dal Red Bull Ring, ha visto Sergio Garcia riprendersi la rivincita su Pedro Acosta conquistando la sua terza vittoria stagionale con una prestazione decisa. La lotta è stata dura anche con un agguerrito Deniz Oncu, che ha perso il suo primo successo per una manciata di millesimi, mentre il testa a testa tra Dennis Foggia e Acosta è stato vinto dall'italiano che ha conquistato un podio importante dopo la prova incolore di domenica scorsa. Diamo i voti!

Sergio Garcia 10 e lode


Lo spagnolo ha imparato dalla domenica precedente, non si è fatto intimidire da Acosta ed è tornato davanti a tutti con maestria e precisione. Bravissimo!

Dennis Foggia 9


In un momento molto difficile per lui, senza il papà nel box, è riuscito a fregare il pilota del momento. Ben fatto “Missiletto”, podio meritato.

Deniz Oncu 8


Per soli 27 millesimi ha perso il suo primo successo iridato, ma il turco alla sua seconda stagione completa in Moto3 sta crescendo bene e ha più volte condotto la gara.

Pedro Acosta 7


Una settimana fa aveva dominato la scena, questa volta non è riuscito a tenere tutto sotto controllo. Ottima gara, ma è rimasto fregato.

Romano Fenati 6


L’ascolano è mancato sul finale. Non gli diamo l’insufficienza per quei sorpassi di pura poesia che ha fatto, ma inutile nascondere che ci si aspettava di più.

Tatsuki Suzuki 5


Partito dalla seconda casella di partenza, non ha fatto parte del gruppo di testa e ha chiuso con un anonimo undicesimo posto. Ha perso un'occasione.

Gabriel Rodrigo 4


Doppia sanzione meritata, dopo i due incidenti che ha provocato. Che quanto accaduto serva di lezione.

 GP Austria, Mir: "Mi serviranno almeno due vittorie per vincere il Mondiale"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi