Moto3, GP Gran Bretagna: Fenati al comando nelle FP1

Moto3, GP Gran Bretagna: Fenati al comando nelle FP1

L’ascolano fa subito la differenza sulla pista di Silverstone, staccando di oltre sei decimi i due piloti del team Gresini. Nono Foggia

27.08.2021 11:44

Dopo un anno di assenza, è tornata l’azione in pista a Silverstone (ecco gli orari tv) e la classe minore è iniziata nel segno di Romano Fenati. L’ascolano del Max Racing Team ha piazzato davanti a tutti la sua Husqvarna, riuscendo subito a tirare fuori un tempo ottimo in 2’12.196. Il primo ad avvicinarlo è stato Jeremy Alcoba, portacolori del team Gresini, che paga oltre sei decimi di ritardo, seguito dal compagno di squadra Gabriel Rodrigo.

Acosta nel gruppo dei più forti


Grande inizio anche per Ayumu Sasaki, quarto a otto decimi dal primo, seguito dal leader in campionato Pedro Acosta, che ha chiuso nel gruppo di testa. A differenza del suo rivale diretto al titolo Sergio Garcia, quattordicesimo e a quasi due secondi dalla vetta. Ben altri tre piloti italiani hanno centrato la top 10 e si tratta di Riccardo Rossi, ottavo, che precede Dennis Foggia e Andrea Migno, pronti al riscatto.

Il ritorno di alcuni piloti


Dodicesimo tempo per il portacolore del team Leopard Xavier Artigas, tornato in pista dopo esser risultato positivo al Covid e aver svolto la quarantena, ed è rientrato anche Niccolò Antonelli, sedicesimo, dopo l’infortunio alla mano destra. Il romagnolo è seguito da Stefano Nepa, che ha messo a referto una scivolata, mentre è diciannovesimo il pilota Snipers Alberto Surra, dopo aver sconfitto anche lui il Covid.

Guarda il GP di Gran Bretagna live su DAZN. Attiva Ora

Ecco qui la classifica completa: 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi