Moto3, FP3 GP Gran Bretagna: Fenati stratosferico, Acosta e Garcia in Q1

Moto3, FP3 GP Gran Bretagna: Fenati stratosferico, Acosta e Garcia in Q1

L’ascolano si è migliorato ancora siglando il nuovo record della pista, davanti a Sasaki e Binder. In difficoltà i due contendenti al titolo. Ecco tutti i risultati della sessione

28.08.2021 ( Aggiornata il 28.08.2021 11:33 )

Non contento del nuovo record della pista firmato ieri, Romano Fenati questa mattina a Silverstone ha deciso di abbassarlo ancora e sulla Husqvarna del team Max Racing Team ha fatto qualcosa di clamoroso. L’ascolano è stato l’unico a battere il muro del 2’11 andando a siglare il nuovo record in 2’10.619 girando da solo e rifilando quasi mezzo secondo di ritardo al primo degli inseguitori.

Guarda il GP di Gran Bretagna live su DAZN. Attiva Ora

Italiani (quasi) tutti in Q2


Continua il buon fine settimana di Ayumu Sasaki, anche lui da ieri nelle prime posizioni, che è secondo davanti a Darryn Binder e a Jeremy Alcoba, che è riuscito a rifarsi da una difficile fp2. Nella Q2 ci saranno tutti i nostri connazionali, tranne il debuttante Alberto Surra che sta familiarizzando con la nuova classe. Ottimo sabato mattina per Niccolò Antonelli, convalescente alla mano destra e quinto, seguito da Dennis Foggia e Riccardo Rossi. Più indietro ma “salvi” Andrea Migno, dodicesimo, e Stefano Nepa, quattordicesimo.

FP3 amare per i due spagnoli


Colpo di scena invece per Pedro Acosta, leader del campionato che per un soffio, 12 millesimi, è rimasto fuori dalla Q2. Come lui anche il suo diretto rivale al titolo Sergio Garcia, diciannovesimo, che ha dovuto fare i conti con una caduta. Entrambi saranno impegnati a passare la Q1 per non complicare la gara di domani e si ritroveranno a combattere con piloti tipo Gabriel Rodrigo, sedicesimo, Carlos Tatay e Filip Salac.

Ecco la classifica combinata dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi