Moto3, Qualifiche GP Gran Bretagna: è pole position per Romano Fenati

Moto3, Qualifiche GP Gran Bretagna: è pole position per Romano Fenati

L’ascolano si è confermato davanti a tutti con un giro perfetto e in prima fila sarà con Rodrigo e Rossi. Acosta e Garcia partiranno dall'ottava fila. Ecco lo schieramento di partenza

28.08.2021 14:46

Ha dominato il venerdì siglando il nuovo record della pista di Silverstone (ecco gli orari tv), poi Romano Fenati lo ha addirittura ritoccato questa mattina nelle fp3 e per concludere al meglio questo sabato ha conquistato la pole position. L'ascolano ha voluto fare nuovamente un giro da solo, in cui è stato pressoché perfetto con la Husqvarna della squadra di Max Biaggi, e ha centrato il crono di 2’11.325. Seconda pole position consecutiva, dopo quella austriaca.

Guarda il GP di Gran Bretagna live su DAZN. Attiva ora

Ecco dove sono gli italiani


Fenati ha scalzato proprio all’ultimo Gabriel Rodrigo (pilota del team Gresini) dalla prima posizione, per soli 43 millesimi e a concludere la prima fila ci sarà Riccardo Rossi, che dopo il podio conquistato in terra francese, qui è tornato a essere competitivo. In seconda fila troviamo poi un ottimo Andrea Migno, che da ieri è migliorato notevolmente, davanti a Niccolò Antonelli e a Filip Salac, che è passato dalla Q1. Ottavo piazzamento in griglia per Dennis Foggia, che vuole aumentare il suo numero di podi dell’anno, ed è dodicesimo Stefano Nepa.

Una buona occasione per Romano


Qualifiche disastrose per i due pretendenti al titolo, che non hanno superato la Q2. Infatti Pedro Acosta ha ottenuto solo l’ottavo crono della prima sessione di qualifica e Sergio Garcia il decimo, dopo essere anche scivolato, e così affronteranno il dodicesimo appuntamento stagionale dall’ottava fila. Ora continuerà il lavoro sulle loro moto e domani dovranno fare attenzione in primis proprio a Fenati, terzo in campionato e pronto a ridurre il (grande) distacco in classifica.

Le classifiche dei due turni di qualifica

Q2

 

Q1

 

MotoGP, Rivola: "Vinales? L'obiettvio è portarlo in gara appena pronto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi