Moto3: Matteo Bertelle ed Elia Bartolini wild card a Misano

Moto3: Matteo Bertelle ed Elia Bartolini wild card a Misano© GPAgency

Sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, i  due grandi protagonisti del CIV Moto3 correranno nel mondiale di categoria come compagni di squadra, vestendo i colori del team Bardahl VR46 Riders Academy

14.09.2021 ( Aggiornata il 14.09.2021 12:01 )

Questo fine settimana il Motomondiale correrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove nella classe Moto3 ci saranno due piloti italiani in più al via. In sella alle KTM del team Bardahl VR46 Riders Academy correranno infatti Matteo Bertelle ed Elia Bartolini, grandi protagonisti della medesima categoria nel contesto del CIV, i quali saranno compagni di squadra per il weekend prima di tornare ad essere rivali nell'ultimo round della serie tricolore a Vallelunga.

Moto3 classifica piloti: Foggia accorcia su Acosta

Le parole di Alessio Salucci e Pietro Bagnaia


Alessio Salucci, direttore sportivo della VR46 Riders Academy, si è detto entusiasta del ritorno sul circuito romagnolo: "E’ bellissimo poter tornare al Mondiale, questa volta per il nostro Gran Premio di casa. Siamo davvero felici di avere una seconda occasione per misurarci in questa categoria così avvincente e competitiva e sono certo che per i nostri ragazzi sarà una bellissima opportunità per fare esperienza e divertirsi".

Felice ed ottimista anche il team manager Pietro Bagnaia: "E’ davvero un onore per il nostro Team poter partecipare, per la seconda volta, ad una gara del Motomondiale. Per Elia e Matteo sarà una bellissima occasione per mettersi alla prova e misurarsi con piloti competitivi. Sono entrambi in forte crescita e siamo molto contenti di poter dare loro questa ulteriore possibilità. Il Team è impaziente di scendere in pista. Correre su un circuito a tutti così familiare sarà, certamente, una ulteriore motivazione per tutti noi".

SBK Barcellona: tutti gli orari TV del weekend spagnolo su Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi