Moto3, le pagelle del GP d’Aragon

Moto3, le pagelle del GP d’Aragon

Foggia ha vinto nella cornice spagnola, davanti ad un ottimo Oncu che ha rimandato ancora il momento del successo. Insufficienza per i due spagnoli in lotta per il titolo

14.09.2021 19:01

Poteva essere una gara simbolo del campionato, quella disputata ad Aragon per la Moto3, ma al momento della bandiera a scacchi la situazione nella classifica generale non è cambiata poi molto. L’unico ad aver fatto un deciso passo in avanti è Dennis Foggia, che ha recuperato punti importanti a Pedro Acosta e Sergio Garcia, che hanno concluso anzitempo la gara. Diamo i voti!

Dennis Foggia 10


Sapeva che poteva riuscirci e non ha deluso le aspettative. Successo meritato per il romano, che ora vede più da vicino la vetta iridata.

Deniz Oncu 9


L’ha sfiorata di nuovo, la sua prima vittoria iridata, ma anche questa volta si è dovuto accontentare del secondo posto. Ce la farà entro la fine dell’anno?

Ayumu Sasaki 8


Primo podio stagionale per il giapponese, in un anno per nulla facile. Il giapponese si è messo nuovamente in mostra e ha firmato una bella doppietta del team Tech 3.

Izan Guevara 8


Ottimo quarto posto per lo spagnolo debuttante, che ha preso confidenza con la classe ed è nuovamente arrivato ai piedi del podio. È pronto per centrare l’obiettivo.

Niccolò Antonelli 7


Grande rimonta per il romagnolo nel corso della gara, una top 5 che ha un buon sapore, in vista della gara di casa. Secondo risultato positivo consecutivo per lui.

Romano Fenati 7


La sfortuna questa volta si è messa di mezzo, ma riuscire a recuperare fino al 14esimo posto nonostante tutto è sinonimo di grande feeling con la sua Husqvarna.

Pedro Acosta 5


Primo zero iridato per il debuttante di Mazarròn, che ha visto precipitare il vantaggio su Garcia, ma solo per qualche minuto. Gli è andata bene…

Sergio Garcia 4


Errore importante per il primo inseguitore nel Mondiale, proprio quando era a podio e nel corso dell’ultimo giro. Occasione sprecata.

Gabriel Rodrigo 4


Un high side ha messo fuori gioco l’argentino, in un appuntamento che per lui sarebbe potuto diventare importante. Prova deludente dopo quanto fatto vedere prima.

Moto3: Matteo Bertelle ed Elia Bartolini wild card a Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi