Moto3, GP San Marino: Foggia apre un quartetto italiano nelle FP1

Moto3, GP San Marino: Foggia apre un quartetto italiano nelle FP1

Il romano, che arriva dalla vittoria di Aragon, ha preceduto i connazionali Fenati, Antonelli e Migno. 14esimo Acosta, seguito dal rivale Garcia

17.09.2021 10:17

Il tracciato di Misano ha ospitato il primo turno di prove libere del quattordicesimo appuntamento stagionale e gli italiani sono subito stati i protagonisti. Infatti è a nome di Dennis Foggia il miglior crono ottenuto in 1’42.009 che ad Aragon ha firmato il terzo successo del campionato. Alle sue spalle ha chiuso Romano Fenati, che paga poco meno di quattro decimi d ritardo, seguito dai due romagnoli Niccolò Antonelli e Andre Migno, separati dal primo da oltre sei decimi e tra loro da appena due millesimi.

Cos'è successo nelle prime 10 posizioni


Il quinto miglior tempo è stato firmato da Deniz Oncu, a poco meno di otto decimi dal primo, che proverà a raccogliere qui la sua prima vittoria iridata mancata per pochi millesimi già in due occasioni. Tra coloro con cui dovrà fare i conti ci sarà anche Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) sesto a nove decimi dal primo, che qui raccolse il suo primo successo iridato nel 2019 nel nome di Marco Simoncelli. Seguono il debuttante Izan Guevara, Jaume Masia e Xavier Artigas, con Gabriel Rodrigo che completa la top 10.

Come hanno chiuso gli altri italiani


Tredicesimo Stefano Nepa, a un secondo e due decimi dal primo, che ha ottenuto lo stesso crono di Pedro Acosta, leader del campionato intenzionato a recuperare i punti persi ad Aragon. Lo spagnolo però non ha perso terreno dal diretto rivale al titolo, Sergio Garcia, scivolato anche lui, che è quindicesimo sulla pista romagnola. Con il 16esimo tempo ha chiuso la wild card Matteo Bertelle, due posizioni più giù troviamo il suo compagno di squadra Elia Bartolini, mentre è ventesimo Riccardo Rossi.

Ecco la classifca completa delle fp1:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi