Moto3: Ivan Ortola e il team MTA pronti all'esordio mondiale nel 2022

Moto3: Ivan Ortola e il team MTA pronti all'esordio mondiale nel 2022© FIM CEV

Già grande protagonista nel CEV, il giovane pilota spagnolo effettuerà il salto nel campionato del mondo restando in sella alla KTM del team capitanato da Alessandro Tonucci

17.09.2021 ( Aggiornata il 17.09.2021 11:36 )

Una delle grandi novità della stagione 2022 del mondiale Moto3 riguarda l'ingresso del team MTA di Alessandro Tonucci, che schiererà due KTM. Una delle due verrà portata in pista dal giovane spagnolo Ivan Ortola, già impegnato con il medesimo team nel CEV Moto3, dove è tra gli assoluti protagonisti nonostante sia al primo anno.

Ortola: "Felice che il team abbia fiducia in me"


"Sono davvero felice di proseguire con il team di Alessandro per un altro anno, effettuando il passagggio al mondiale Moto3", ha detto il giovane talento spagnolo. "Il team ha fiducia in me, mi supporta e nel CEV fino ad ora è stata una stagione perfetta in una squadra che mi fa sentire in famiglia. Ho scelto di restare con questo team perchè sono sicuro che anche l'anno prossimo daranno il massimo e io farò lo stesso per loro".

Felice per questa nuova avventura anche Alessandro Tonucci: "Sono contento di tornare nel Motomondiale e di farlo come team manager. E' un nuovo inizio ed è bello poterlo fare con Ivan, dando così la giusta continuità ad un progetto iniziato quest'anno nel CEV con ottimi risultati".

Moto3 e Moto2, a Misano per una festa tutta italiana

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi