Moto3 GP San Marino: Fenati in pole, prima fila tutta italiana

Moto3 GP San Marino: Fenati in pole, prima fila tutta italiana

L’ascolano sul finale ha conquistato la pole position, davanti a Dennis Foggia e Nicolò Antonelli. Quarto Migno. In terza fila Rossi e Bartolini

18.09.2021 ( Aggiornata il 18.09.2021 14:25 )

È stata una lotta tutta italiana quella alla pole position sul circuito di Misano (orari TV di domenica) e Romano Fenati ha firmato il miglior tempo assoluto in 1’41.756 riuscendo a percorrere un ultimo giro disponibile in maniera quasi perfetta. L’ascolano ha rifilato due decimi e mezzo al connazionale Dennis Foggia, leader fino a quel momento, che fresco del rinnovo con Leopard scatterà dalla seconda casella di partenza.

Quanti italiani nelle posizioni che contano!


Chiude la prima fila Niccolò Antonelli, per 7 millesimi dietro a Foggia, e con il quarto miglior crono ha chiuso il leader del mattino Andrea Migno. È così un quartetto tutto italiano che domani aprirà la griglia di della Moto3 e c’è la speranza che come successo a Silverstone anche il podio sia capitanato da tre tricolori. Oltre a loro troviamo poi Riccardo Rossi ad aprire la terza fila, seguito da Elia Bartolini, mentre Stefano Nepa è undicesimo e Matteo Bertelle, passato dalla Q1, è quindicesimo.

Assenti Oncu e Surra


 Dopo la grande paura del mattino né Deniz Oncu né Alberto Surra hanno disputato le qualifiche. I medici non li hanno considerati idonei e li visiteranno ancora domani mattina per capire se potranno disputare la gara. Domani, sicuramente, non troveremo in pista Gabriel Rodrigo, che si è fratturato l'omero sinistro, e non ha ottenuto un crono valido Tatsuki Suzuki, caduto durante le Q1. Il pilota della SIC58 Squadra Corse, futuro pilota Leopard, dovrà così fare una grande rimonta. Guardando al campionato Pedro Acosta ha conquistato un buono nono tempo, e sarà più avvantaggiato di Sergio Garcia, che partirà dodicesimo.

Ecco i risultati completi delle qualifiche:

 

 

Moto3: Ivan Ortola e il team MTA pronti all'esordio mondiale nel 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi