Moto3: Alberto Surra entra ufficialmente nella VR46 Riders Academy

Moto3: Alberto Surra entra ufficialmente nella VR46 Riders Academy

Il giovane pilota italiano, grazie al grande impegno e al talento dimostrato nel CIV e nel Campionato del Mondo Moto3, è stato preso nell'Academy di Valentino Rossi

28.09.2021 ( Aggiornata il 28.09.2021 15:05 )

La VR46 Riders Academy è pronta ad accogliere un nuovo membro: si tratta di Alberto Surra, torinese classe 2004 che quest'anno ha partecipato al Campionato del Mondo Moto3 con il team Snipers. A dargli il “benvenuto” in Casa Rossi è stato il direttore sportivo della VR46 Alessio Salucci: “Siamo certi che insieme potremo toglierci delle belle soddisfazioni”, ha detto.

Surra: “Grazie Academy”


Pilotino di spicco del progetto Talenti Azzurri FMI, Surra ha preso parte al CIV con il team Bardhal VR46 Academy per poi approdare direttamente nel Motomondiale nella classe Moto3 a stagione già iniziata. La buona condotta, unita al talento ha premiato Alberto che è entrato a far parte della VR46 Riders Academy: “Sono davvero felicissimo di entrare a far parte, a tutti gli effetti, del progetto VR46 Riders Academy - ha detto Surra -. In questi mesi ho avuto la possibilità di crescere tanto sia come pilota che come persona e questo lo devo principalmente alle importanti opportunità messe a disposizione dall’Academy. Per questo, vorrei ringraziare tantissimo tutte le persone che fanno parte di questa bellissima famiglia ed in particolare ad Alessio Salucci e a Barbara Mazzoni, Responsabile Amministrativa VR46 Riders Academy per il costante supporto e la fiducia dimostrata nei miei confronti.”

L'Academy VR46 si arrichisce


Dopo qualche anno in cui nell'Academy di Vale erano mancate le nuove leve, ecco che Surra va ad invigorire il vivaio già ricco di grandissimi talenti che orbitano nell'Academy VR46. A parlare di questa scelta è stato proprio Alessio Salucci: “In questi mesi Alberto ha dato prova di essere un ottimo pilota, conquistando buoni risultati e soprattutto dimostrando di essere in grado di migliorarsi gara dopo gara, e questo è un aspetto fondamentale. Siamo molto contenti di accoglierlo ufficialmente in Academy, certi che insieme potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Una menzione particolare va alla Federazione Italiana per l’ottimo lavoro che sta svolgendo a supporto dei giovani talenti italiani”.

Orari TV MotoGP Americhe: le dirette e differite di Sky, DAZN e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi