Moto3: Andrea Migno e Alberto Surra al team Snipers anche nel 2022

Moto3: Andrea Migno e Alberto Surra al team Snipers anche nel 2022

Il pilota romagnolo ha partecipato all'intera stagione 2021 insieme alla squadra di Cecchini, mentre Surra è arrivato a metà, ma sono due piloti sulla quale il team ha scelto di puntare anche per il 2022

01.10.2021 15:27

In vista del GP delle Americhe, che prenderà il via questo pomeriggio con le FP1 e FP2 (qui gli orari), dal team Snipers arriva l'annuncio relativo alla line up 2022. A far parte del team di Mirko Cecchini sarà ancora Andrea Migno e al suo fianco ci sarà Alberto Surra entranto in squadra quest'anno a stagione già iniziata.

Migno pilota di grandi doti sportive


Sarà una squadra all'insegna del tricolore italiano quella che andrà a formare il team Snipers anche per il 2022: ad essere stati riconfermati sono Andrea Migno e Alberto Surra, entrambi piloti della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi. La scelta del team principal Snipers, Mirko Cecchini è stata quella di puntare sul romagnolo Migno non solo per le sue indiscutibili doti sportive ma anche perché - come si legge nella nota stampa - “rispecchia esattamente i valori fondanti della squadra: rispetto, integrità e dedizione al lavoro. Continueranno a lavorare insieme perché condividono lo stesso obiettivo: stare al vertice”.

Cecchini: “Surra ha grande voglia di imparare”


Il 2022 sarà inoltre anche il primo vero anno da pilota ufficiale di un Team Moto3 per Alberto Surra, chiamato in sostituzione della seconda guida Snipers a metà anno. Il pilota classe 2004, ha disputato fino ad ora quattro gare e nonostante questo - si legge ancora nella nota stampa - “È riuscito ad esprimere fin da subito in modo naturale il suo talento spinto anche dalla sua grande voglia di imparare di essere sempre più competitivo”.

“Siamo orgogliosi di riavere questi due ragazzi nel nostro team - ha concluso Cecchini -. Andrea, come ha già dimostrato quest'anno, sarà sicuramente molto competitivo; Alberto sta ancora conoscendo le piste e la categoria in generale, ma ha un enorme talento e non vediamo l'ora di vederlo fiorire come pilota”.

Moto3: Alberto Surra entra ufficialmente nella VR46 Riders Academy

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi