Moto3 GP Americhe: Antonelli mette la firma sulle FP1

Moto3 GP Americhe: Antonelli mette la firma sulle FP1© Milagro

Il pilota italiano del team Avintia precede Filip Salac ed un grandissimo Surra. Brutta caduta per Garcia a turno ormai finito

01.10.2021 ( Aggiornata il 01.10.2021 17:41 )

L’Italia parte con il piede giusto nel Day 1 del Gran Premio delle Americhe al COTA di Austin. Niccolò Antonelli firma il primo turno di libere davanti a Filip Salac ed Alberto Surra, fresco sia di ingresso nella VR46 e di conferma per il 2022, con il Team Snipers

Turno caratterizzato da una pista inizialmente allagata, che si è andata via via asciugando man mano che si andava verso il finale del turno. Pista bagnata che ha tradito più di un pilota: i due KTM ufficiali Masià prima e Acosta poi, Carlos Tatay, Yamanaka e non per ultimo Sergio Garcia, rimasto a terra qualche minuto e con la moto in mezzo alla pista. Lo spagnolo è stato portato via in barella al centro medico del tracciato per dei controlli.

Quarto tempo nelle FP1 per Andrea Migno davanti a Garcia, poi Suzuki, Fenati, Darryn Binder, Izan Guevara e Riccardo Rossi a chiudere la top 10.

Pedro Acosta è 11°. Un buon risultato, considerando che è un rookie alla prima esperienza su Austin. Lo spagnolo, attuale leader della Moto3, precede Artigas, il compagno di squadra Masia, Oncu, Nepa, Alcoba, Izdihar, Toba, Foggia, lontanissimo in P19, Fellon, Tatay, Kunii, Kofler, Yamanaka, caduto anche lui, Adrian Fernandez, Sasaki e McPhee.

Classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi