Moto3 Austin: sorpresa Salac nelle FP2, Antonelli e Foggia incalzano

Moto3 Austin: sorpresa Salac nelle FP2, Antonelli e Foggia incalzano

Turno completamente asciutto per la piccola cilindrata, il pilota ceco si prende la leadership davanti ai due italiani, settimo Acosta

01.10.2021 ( Aggiornata il 01.10.2021 21:38 )

Dopo un primo turno di prove condizionato in buona parte dalla pioggia, la seconda sessione di libere consente ai piloti della piccola cilindrata di prendere ancora più dimestichezza con il difficile circuito di Austin. Il tracciato, non ancora "gommato", ha causato alcuni problemi di grip alla maggior parte dei piloti, tanto da rendere il turno ancor meno decifrabile. Alla fine, Salac è stato il più veloce, sfruttando la scia di Foggia e prendendosi il miglior tempo.

Bene gli italiani, da Antonelli a Fenati


Alle spalle del pilota ceco si piazza Niccolò Antonelli, che sfruttando tutta la sua esperienza, ha interpretato al meglio il layout americano siglando il secondo tempo a soli 86 millesimi dalla vetta. Terzo tempo per Dennis Foggia a 126 millesimi, apparso in grande spolvero anche in ottica passo gara. Masia e Artigas completano una top five ancora poco indicativa, ma che vede sicuramente negli italiani due piloti in grado di migliorarsi ancora e puntare al podio. Discorso analogo per Romano Fenati, sempre a suo agio ad Austin e autore del settimo tempo finale e per Andrea Migno, nono.

Acosta parte bene, in difficoltà Garcia


Non è mai facile per un rookie affrontare il circuito di Austin, ma per Pedro Acosta questo problema pare non esserci al momento. Sesto tempo per il leader del mondiale che chiude positivamente il venerdi soprattutto in considerazione delle difficoltà di Sergio Garcia, 14esimo. Mcphee chiude la top ten davanti a Nepa, a sua volta davanti ad Alcoba e Sasaki.

Guarda il GP delle Americhe live su DAZN. Attiva Ora

La classifica delle FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi