Moto3: Oncu e Holgado la coppia Tech3 KTM 2022

Moto3: Oncu e Holgado la coppia Tech3 KTM 2022© KTM Factory Racing

La squadra di Herveè Poncharal nella categoria minore rinnova il contratto con il turco affiancandogli l’attuale leader del FIM CEV Moto3

03.10.2021 ( Aggiornata il 03.10.2021 09:27 )

Continua il mercato piloti della Moto3 per la prossima stagione. Un rinnovo ed un innesto anche per il team Tech3 KTM di Hervè Poncharal che rinnova Deniz Oncu affiancandogli il 16enne leader del CEV Moto3 Daniel Holgado.

Si legge infatti nel comunicato KTM: “La KTM GP Academy e RedBull KTM Tech3 confermano il talento Deniz Oncu e accolgono la promessa e attuale leader del FIM CEV Junior World Championship Daniel Holgado per la stagione 2022 della Moto3.”

Quella del 2022 sarà la terza stagione del 18enne turco con la squadra di Hervè Poncharal dopo aver sfondato nella seconda stagione in Moto3 con una buona dose di giri in testa e tre podi. Il 18enne turco ben si è adattato alla RC4 ed è una delle stelle più luminose della categoria. Nel 2020 è andato a punti in sole nove occasioni ma ha raccolto più confidenza ed esperienza con l’attuale team.

Il 16enne Holgado è un passo indietro rispetto al nuovo compagno di box dopo aver fatto progressi sia nel FIM CEV Moto3 che nella RedBull Rookies Cup, chiusa al terzo posto. Attualmente Holgado è leader della classifica del FIM CEV Moto3 con quattro vittorie su nove gare ed è andato a podio in tutte le gare tranne due occasioni.

Le parole di Oncu, Holgado e Poncharal


A margine dell’annuncio hanno parlato i due piloti ed il team manager di KTM Tech3

Deniz Oncu: “Sono molto felice di continuare con Red Bull KTM Tech3 nel 2022. Sono davvero grato a tutto il team e ovviamente a Red Bull e KTM perché mi danno un supporto incredibile. Ho sempre tutto ciò di cui ho bisogno. In questa stagione abbiamo mostrato un enorme miglioramento, lottando per il podio in quasi ogni gara e perdendo la prima vittoria un paio di volte per un soffio. Tuttavia, abbiamo già festeggiato alcuni podi e una pole position. Credo che possiamo ottenere la nostra prima vittoria prima della fine di questa stagione e sono sicuro che possiamo fare molto di più il prossimo anno all'interno di questa fantastica famiglia.”

Daniel Holgado: “Sono molto felice di questa opportunità e davvero grato al team Red Bull KTM Tech3, all'intero gruppo KTM, alla Red Bull e ovviamente alla mia famiglia. Spero che possiamo goderci questo primo anno nel Campionato del Mondo con questo fantastico equipaggio. Grazie a Neox Management ea tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare qui. Sono incredibilmente orgoglioso e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura!

Moto3: Andrea Migno e Alberto Surra al team Snipers anche nel 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi