Classifica Piloti Moto3: Dennis Foggia accorcia le distanze da Acosta

Classifica Piloti Moto3: Dennis Foggia accorcia le distanze da Acosta

Il secondo posto di Austin consente al pilota del team Leopard di guadagnare altri punti su Pedro Acosta, ottavo al traguardo

La gara della Moto3 non passerà alla storia per la spettacolarità della corsa o per un sorpasso mozzafiato, bensì per il pauroso incidente che ha visto coinvolti Oncu, Migno, Alcoba e Acosta, usciti miracolosamente illesi. La vittoria è poi andata a Guevara, al primo squillo di carriera, primo davanti a Foggia, McPhee e Masia.

Un ordine d'arrivo deciso dalla direzione gara in seguito all'incidente e che fa riferimento alla classifica prima della prima bandiera rossa. Quando siamo a tre gare dal termine questi risultati diventano particolarmenti rilevanti in ottica campionato.

Foggia e Acosta separati da 30 punti


In virtù del secondo posto di Foggia e dell'ottavo di Acosta, il pilota italiano accorcia ulteriormente le distanze, continuando nella sua rimonta iridata che adesso lo porta a 30 punti dal rookie spagnolo. Settimo podio nelle ultime otto gare per Foggia, protagonista di un ottimo momento di forma. L'ottavo posto in gara costringe Acosta a guardarsi le spalle nelle ultime tre gare, dal momento che mancano da assegnare ancora 75 punti. Resta terzo nel mondiale Sergio Garcia con 168 punti, dichiarato "unfit" per la gara, e che dice addio ai sogni iridati. 

Romano Fenati quarto in classifica


Romano Fenati si conferma il secondo miglior italiano e consolida il quarto posto in classifica con 138 punti. Alle spalle del pilota ascolano troviamo Masia, Binder e Antonelli. Migno chiude al momento la top ten con 90 punti, alle spalle si Sasaki. Alle sue spalle Oncu, quest'oggi protagonista in negativo a seguito dell'incidente provocato, undicesimo con 84 punti.

Moto3 Austin, Migno sbotta dopo il GP: “Chi comanda deve intervenire subito”

La classifica di campionato


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi