Classifica Piloti Moto3: Dennis Foggia accorcia le distanze da Acosta

Classifica Piloti Moto3: Dennis Foggia accorcia le distanze da Acosta

Il secondo posto di Austin consente al pilota del team Leopard di guadagnare altri punti su Pedro Acosta, ottavo al traguardo

03.10.2021 22:26

La gara della Moto3 non passerà alla storia per la spettacolarità della corsa o per un sorpasso mozzafiato, bensì per il pauroso incidente che ha visto coinvolti Oncu, Migno, Alcoba e Acosta, usciti miracolosamente illesi. La vittoria è poi andata a Guevara, al primo squillo di carriera, primo davanti a Foggia, McPhee e Masia.

Un ordine d'arrivo deciso dalla direzione gara in seguito all'incidente e che fa riferimento alla classifica prima della prima bandiera rossa. Quando siamo a tre gare dal termine questi risultati diventano particolarmenti rilevanti in ottica campionato.

Foggia e Acosta separati da 30 punti


In virtù del secondo posto di Foggia e dell'ottavo di Acosta, il pilota italiano accorcia ulteriormente le distanze, continuando nella sua rimonta iridata che adesso lo porta a 30 punti dal rookie spagnolo. Settimo podio nelle ultime otto gare per Foggia, protagonista di un ottimo momento di forma. L'ottavo posto in gara costringe Acosta a guardarsi le spalle nelle ultime tre gare, dal momento che mancano da assegnare ancora 75 punti. Resta terzo nel mondiale Sergio Garcia con 168 punti, dichiarato "unfit" per la gara, e che dice addio ai sogni iridati. 

Romano Fenati quarto in classifica


Romano Fenati si conferma il secondo miglior italiano e consolida il quarto posto in classifica con 138 punti. Alle spalle del pilota ascolano troviamo Masia, Binder e Antonelli. Migno chiude al momento la top ten con 90 punti, alle spalle si Sasaki. Alle sue spalle Oncu, quest'oggi protagonista in negativo a seguito dell'incidente provocato, undicesimo con 84 punti.

Moto3 Austin, Migno sbotta dopo il GP: “Chi comanda deve intervenire subito”

La classifica di campionato


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi