Moto3, è Daniel Holgado il sostituto di Deniz Oncu a Misano e Portimao

Moto3, è Daniel Holgado il sostituto di Deniz Oncu a Misano e Portimao© Red Bull Tech3 KTM

Con la squalifica di due Gran Premi inflitta al turco, la squadra Tech3 KTM ha convocato il capoclassifica del CEV di categoria 

19.10.2021 ( Aggiornata il 19.10.2021 18:37 )

Deniz Oncu out, Daniel Holgado in. In pratica, nella Moto3 di Misano sarà il leader del CEV di categoria a gareggiare con la KTM del Red Bull Tech3, squadra capitanata da Hervé Poncharal che, a seguito della squalifica comminata al titolare turco, si è rivolta al sostituto spagnolo.

Classe 2005 - quindi 16 anni compiuti lo scorso 27 aprile - originario di Alicante ed in vetta al Mondiale Junior: già visto col colori CIP nella trasferta catalana del Montmelò, portatrice del primo punto iridato di carriera, sarà in azione con la monocilindrica austriaca al Marco Simoncelli tra pochi giorni.

Non solo: essendo Oncu assente pure a Portimao, Holgado correrà, nuovamente, al posto suo. Bella opportunità per un ragazzino che nel 2022 farà parte in pianta stabile a tutto il Motomondiale? Con chi? Naturalmente con il Red Bull Tech3, formazione KTM che gli sta concedendo due valide chance di ben figurare.

La punizione inflitta a Deniz Oncu servirà a qualcosa?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi