Moto3 GP Emilia Romagna, il duo Snipers firma le FP1: Migno su Surra

Moto3 GP Emilia Romagna, il duo Snipers firma le FP1: Migno su Surra

Il romagnolo, a podio qui un mese fa, ha aperto la classifica dei tempi sull’asfalto bagnato, seguito dal compagno di squadra. Terzo Salac, indietro sia Foggia sia Acosta

22.10.2021 10:25

Come previsto, il meteo ha condizionato il primo turno di prove libere della Moto3 e i piloti sono così tornati a Misano su un asfalto bagnato e insidioso. Ad avere la meglio al termine dei 45 minuti è stato Andrea Migno, che ha fermato il cronometro sull’1’52.529 e ha preceduto il suo compagno di squadra nel team Snipers Alberto Surra. "Mig", a podio un mese fa, ha anche messo a referto una scivolata senza conseguenze, mentre Surra si è piazzato a poco meno di tre decimi, siglando così un inizio incoraggiante sulla pista di casa.

Tre italiani nei primi dieci


Alle spalle dei due italiani ha chiuso Filip Salac, pilota del team Prustel, staccato di oltre otto decimi dalla vetta, seguito dall'ottima prestazione della wild card Mario Aji per soli 67 millesimi. Quinto tempo per il vincitore del GP delle Americhe, Izan Guevara, mentre il suo compagno di squadra nel team Aspar Sergio Garcia deve guardare la gara da casa non avendo ancora recuperato dall’infortunio rimediato in Texas. Guardando agli italiani troviamo Stefano Nepa in ottava posizione e Niccolò Antonelli conclude la top 10.

I due protagonisti della lotta al titolo


Non ha fatto meglio del diciassettesimo tempo Dennis Foggia, a oltre due secondi dal connazionale, e anche Pedro Acosta ha iniziato in difficoltà, quindicesimo. Lo spagnolo ha qui la prima possibilità di vincere il titolo domenica, e in questo primo turno è incappato in una caduta. Il romano del team Leopard proverà invece a replicare la vittoria e a recuperare più punti possibili, per continuare a sognare di riportare il titolo in Italia. Per ora bisognerà rimboccarsi le maniche per entrare nella top 14 e non complicarsi l'ultimo fine settimana di casa.

Ecco la classifica dei tempi della sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi