Moto3: McPhee completa la line up del Max Racing Team per il 2022

Moto3: McPhee completa la line up del Max Racing Team per il 2022© Milagro

L'esperto pilota britannico andrà ad affiancare il giapponese Sasaki nel team di Max Biaggi, che metterà nuovamente a loro disposizione due Husqvarna supportate ufficialmente

22.10.2021 ( Aggiornata il 22.10.2021 12:19 )

Nel venerdì del Gran Premio dell'Emilia Romagna sul circuito di Misano, il Max Racing Team e Husqvarna hanno reso noti i piani per il prossimo anno. La compagine capitanata da Max Biaggi affiderà le due FR 250 GP al giapponese Ayumu Sasaki, già annunciato in precedenza, e all'esperto John McPhee, il quale disputerà nel 2022 la sua ultima stagione nella classe leggera del Motomondiale.

McPhee, tra i piloti di maggior esperienza della Moto3, corre quest'anno in sella alla Honda del team Petronas SRT e, passando a Husqvarna, cambierà Casa per la quarta volta dopo aver corso anche con KTM e Peugeot. Il 27enne di Briton ha inoltre corso in Moto2 ad Aragòn quest'anno al posto di Jake Dixon, impegnato in MotoGP.

Ducati, svolta elettrica: sarà il nuovo fornitore unico della MotoE

Le parole di Max Biaggi


Il team principal Max Biaggi, sei volte campione del mondo, ha così commentato il completamento della propria squadra per la prossima stagione: "Quest'anno abbiamo portato il marchio Husqvarna sul gradino più alto del podio, con risultati che hanno reso orgogliosa l'intera squadra. Per il 2022 abbiamo dei piani ambiziosi e, per questo, abbiamo scelto due piloti di fama internazionale. Sasaki e McPhee rappresentano il talento e l'esperienza e possono formare una line up di altissimo livello con cui ci auguriamo di poter arrivare nuovamente al top della categoria".

Cambio epocale, addio baby-prodigio: 18 anni l'età minima mondiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi