Moto3 GP Emilia Romagna: Acosta domina le FP2, Migno davanti nella combinata

Moto3 GP Emilia Romagna: Acosta domina le FP2, Migno davanti nella combinata

Il leader del campionato davanti a tutti nelle ultime prove libere, dopo un turno condizionato dalla pioggia, Dennis Foggia in difficoltà e al momento fuori dalla Q2

22.10.2021 14:29

Meteo ancora protagonista nella seconda sessione di giornata, con la pioggia che è caduta per quasi tutto il turno rendendo la pista leggermente più bagnata rispetto alle FP1 del mattino. Nelle ultimisssime fasi del turno però, l'acqua ha smesso di cadere facendo migliorare molti piloti tra cui Pedro Acosta, che progressivamente, si è avvicinato al miglior tempo di giornata di Andrea Migno, fermandosi a soli 7 millesimi. Lo spagnolo dunque chiude la sessione del pomeriggio al comando, mentre il rivale per il campionato, Foggia, naviga al momento nelle retrovie.

Guarda il GP dell'Emilia Romagna live su DAZN. Attiva ora

Migno e Surra gli italiani migliori


Con il primo tempo di sessione, Pedro Acosta si piazza alle spalle di Migno nella classifica dei tempi combinati, l'italiano resta leader di giornata anche se chiude 16esimo nel pomeriggio, tuttavia il pilota della VR46 Academy continua a dimostrare un notevole feeling con la pista di Misano. Situazione anche migliore per Alberto Surra, secondo sia al mattino che al pomeriggio e terzo nella combinata. Il pilota italiano, fresco di approdo nella VR46 Academy, sta mettendo le basi per un buon week-end di gara, anche se bisogna ancora valutare la velocità sull'asciutto. 

Terzo tempo per Sasaki che con una zampata nel finale si prende di conseguenza il quarto miglior tempo della combinata davanti a Salac, quinto anche nelle FP2. Se Migno e Surra sorridono, Antonelli può fare altrettanto grazie al quarto tempo che lo proietta sesto nella combinata. Chiude con il settimo tempo Stefano Nepa che precede Holgado, Suzuki e Riccardo Rossi che completa la top ten. 15esimo Romano Fenati, andato in crescendo durante il turno, mentre si trova in difficoltà Dennis Foggia, 22esimo della sessione e 23esima nella combinata. Per il pilota italiano diventa ora fondamentale disputare una buona FP3 per cercare di avvicinarsi ad Acosta. 

Moto2, FP1 GP Emilia Romagna: Augusto Fernandez al top sul bagnato

Classifica combinata dei tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi