Moto3 GP Emilia Romagna: Artigas fa sue le fp3, Foggia in Q2

Moto3 GP Emilia Romagna: Artigas fa sue le fp3, Foggia in Q2

Il debuttante della Leopard si è preso la vetta della classifica, davanti a Kunii e Surra. Ottima sessione per il romano, mentre Migno è in Q1

23.10.2021 10:19

Il maltempo ha condizionato anche l’inizio di questa seconda giornata di prove, a Misano (orari tv), ed è Xavier Artigas ad aver preso sul finale del terzo turno di prove libere la vetta della classifica combinata. Lo spagnolo della Leopard Racing è riuscito a portare a termine un giro in 1’51.428 e ha preceduto il giapponese della Honda team Asia Yuki Kunii per poco più di tre decimi.

Tanti gli italiani che passeranno dalla Q1


Il primo italiano lo troviamo in terza posizione ed è il debuttante Alberto Surra, che è riuscito a imporsi nelle posizioni che contano grazie ad un’ottima prestazione. Tutto il contrario, invece, per il compagno di squadra del team Snipers Andrea Migno, unico pilota a non aver migliorato il proprio crono di ieri. Il romagnolo è così sedicesimo e dovrà passare dalla Q1 ma non sarà il solo italiano a doverlo fare. Infatti ci saranno anche i connazionali Niccolò Antonelli, diciottesimo, Riccardo Rossi, 25esimo, che è scivolato, e Romano Fenati, solo 28esimo che non riesce a trovare il giusto feeling sul bagnato.

Il duello si accende anche in qualifica


A differenza loro, invece, Dennis Foggia è riuscito a compire un consistente passo in avanti dopo le difficoltà vissute ieri. Il romano, in piena lotta iridata, ha chiuso sesto a poco più di sei decimi dal compagno di squadra, preceduto da Filip Salac quarto e Ayumu Sasaki. Anche il leader del campionato Pedro Acosta è messo bene ed è ottavo, davanti a Stefano Nepa e a Darryn Binder, fresco dell’ingaggio in MotoGP per la prossima stagione.

Ecco la classifica completa dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi