Moto3 GP Emilia Romagna: Antonelli in pole position e Rossi terzo

Moto3 GP Emilia Romagna: Antonelli in pole position e Rossi terzo

Il romagnolo passato dalla Q1 ha firmato il miglior tempo assoluto, davanti a Salac e al connazionale genovese. Qualifiche in salita per Foggia, partirà 14esimo

23.10.2021 ( Aggiornata il 23.10.2021 13:42 )

Niccolò Antonelli è stato il protagonista assoluto delle qualifiche di Misano (orari tv), e dopo esser passato dalla Q1 è riuscito a imporsi sugli avversari conquistando la sua prima pole position stagionale. Il romagnolo era un tutt’uno alla guida della sua KTM del team Esponsorama Racing e ha fermato il cronometro sull’incredibile 1’48.563. Sulla seconda casella dello schieramento di partenza ci sarà Filip Salac, che paga sei decimi di ritardo dal poleman e che domani avrà una buona opportunità.

Seconda e quinta fila per i due rivali al titolo


La prima fila è completata da un altro italiano, Riccardo Rossi, anche lui passato dalla Q1, che paga poco più di sette decimi dal connazionale e punterà a replicare il podio conquistato in Francia. Il quarto miglior tempo, invece, porta il nome di Izan Guevara, il vincitore del GP di Austin, che ha chiuso davanti al leader del campionato Pedro Acosta. Proprio lui avrà  domani la prima possibilità di vincere il titolo, se riuscirà a conquistare 21 punti su Dennis Foggia che dopo il buon turno del mattino ha svolto qualifiche in salita. Il romano del team Leopard Racing ha ottenuto solo il 14esimo tempo (quinta fila) e dovrà puntare ad un’ottima partenza per non lasciare scappare Acosta.

Fenati e Migno in difficoltà


Acosta ha preceduto il suo compagno di squadra del team Ajo Jaume Masia, sesto, mentre la terza fila sarà per due terzi italiana. Infatti il settimo crono porta il nome del debuttante Alberto Surra, seguito da Stefano Nepa e da Xavier Artigas, leader del mattino. Qualifiche disastrose per Romano Fenati e Andrea Migno, che partiranno rispettivamente 19esimo e 22esimo nell’ultimo GP di casa dell’anno.

La classifica dei due turni di qualifiche:

 

 

MotoGP Emilia Romagna: chi vincerà la seconda gara a Misano? VOTA IL SONDAGGIO

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi