Moto3: Bartolini e Bertelle con Avintia Esponsorama Racing nel 2022

Moto3: Bartolini e Bertelle con Avintia Esponsorama Racing nel 2022

La squadra spagnola ha annunciato la nuova formazione della prossima stagione, con i due piloti che stanno crescendo nella VR46 Riders Academy

28 ottobre

Prende sempre più forma lo schieramento di partenza della Moto3, nel quale l’anno prossimo troveremo due italiani in più. Ovvero Elia Bartolini, campione italiano Moto3 in carca, e Matteo Bertelle, che vestiranno i colori dell’Avintia Esponsorama Racing. Il sodalizio nasce dalla collaborazione con la VR46 Riders Academy e la Federazione Motociclistica Italiana ed entrambi hanno già fatto quest'anno la loro apparizione sulla scena iridata.

Giovani promesse


Oltretutto entrambi si sono messi in mostra nel CIV, dove Bartolini è riuscito a vincere il titolo in Gara 2 a Vallelunga, e grazie proprio ai risultati raggiunti potranno fare il prossimo anno il grande salto. Classe 2003 Bartolini ha già svolto sei gare quest’anno nella classe Mondiale, sostituendo anche l’infortunato Carlos Tatay, e ottenendo come miglior risultato il dodicesimo posto, al Sachsenring, alla sua quarta apparizione. Bertelle, invece, quest’anno ha disputato la Red Bull Rookies Cup, e il mese prossimo disputerà anche l'ultima prova del CEV.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi