Moto3: Bartolini e Bertelle con Avintia Esponsorama Racing nel 2022

Moto3: Bartolini e Bertelle con Avintia Esponsorama Racing nel 2022

La squadra spagnola ha annunciato la nuova formazione della prossima stagione, con i due piloti che stanno crescendo nella VR46 Riders Academy

28.10.2021 14:47

Prende sempre più forma lo schieramento di partenza della Moto3, nel quale l’anno prossimo troveremo due italiani in più. Ovvero Elia Bartolini, campione italiano Moto3 in carca, e Matteo Bertelle, che vestiranno i colori dell’Avintia Esponsorama Racing. Il sodalizio nasce dalla collaborazione con la VR46 Riders Academy e la Federazione Motociclistica Italiana ed entrambi hanno già fatto quest'anno la loro apparizione sulla scena iridata.

Giovani promesse


Oltretutto entrambi si sono messi in mostra nel CIV, dove Bartolini è riuscito a vincere il titolo in Gara 2 a Vallelunga, e grazie proprio ai risultati raggiunti potranno fare il prossimo anno il grande salto. Classe 2003 Bartolini ha già svolto sei gare quest’anno nella classe Mondiale, sostituendo anche l’infortunato Carlos Tatay, e ottenendo come miglior risultato il dodicesimo posto, al Sachsenring, alla sua quarta apparizione. Bertelle, invece, quest’anno ha disputato la Red Bull Rookies Cup, e il mese prossimo disputerà anche l'ultima prova del CEV.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi