Moto3, GP Algarve: Acosta campione a Portimao? Le combinazioni

Moto3, GP Algarve: Acosta campione a Portimao? Le combinazioni© Milagro

Il prossimo round del Mondiale Moto3 potrebbe risultare decisivo al fine dell'assegnazione del titolo iridato. Ecco le combinazioni perché ciò accada

04.11.2021 ( Aggiornata il 04.11.2021 16:45 )

Ormai ci siamo: mancano sempre meno chilometri all’incoronazione del campione del mondo 2021 della Moto3. Una classe che ha vissuto l’esplosione del fenomeno Pedro Acosta, superbamente rimontato da Dennis Foggia nella seconda parte di stagione.

La vittoria ottenuta nel GP Emilia Romagna ha consentito a The Rocket di ridurre a 21 le lunghezze di ritardo dall’alfiere KTM e l’obiettivo di Dennis è quello di tenere i giochi aperti fino a Valencia. Dal canto suo, Acosta proverà a chiudere la pratica iridata già a Portimao, pista dove ha già vinto il GP Portogallo.

MotoGP Algarve: gli orari tv di SKY, DAZN e TV8 della penultima gara 2021

Le combinazioni


Ma quali sono le combinazioni che permetterebbero ad Acosta di conquistare il titolo già in Algarve? Per riuscirci Acosta dovrà lasciare Portimao con almeno 26 punti di vantaggio sul romano, quindi puntare a vincere per bissare il successo ottenuto 7 mesi fa è la prima soluzione.

In caso di seconda posizione al traguardo, Acosta dovrà sperare che Foggia non faccia meglio di un quarto posto. Al portacolori del team Ajo basterebbe anche un terzo posto se Dennis non dovesse andare oltre la quinta piazza. Pedrito sarebbe campione anche in caso di arrivo in quarta posizione, con Foggia ottavo o peggio.

Le altre combinazioni diventano più ardite: se Acosta non dovesse andare oltre il quinto posto, dovrebbe sperare in un Dennis classificato dal decimo posto in giù. In caso di uno “zero” per il pilota Leopard, al #37 basterebbe un misero undicesimo posto.

Di certo Foggia, nel pieno del miglior momento della sua carriera, non renderà la vita facile al baby prodigio.

MotoGP Algarve, Rins: “La moto è migliorata, saremo veloci”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi